11 messaggi dal 29 settembre 2008
Buon giorno a tutti,
devo sviluppare un applicativo in grado di girare su data base Sql Server, Oracle e MySql. E' possibile fare in modo che un Table Adapter funzioni correttamente cambiando solo la stringa di connessione? Finora ho avuto problemi con il passaggio dei parametri in quanto per Sql Server si usa la "@" e in Oracle i ":".
In alternativa, sapete se esistono dll in grado di gestire la mia problematica?

Andrea Sfondrini
24 messaggi dal 03 settembre 2006
www.mwm-services.it
Ciao,

la domanda è lecita ma sbagliata a livello architetturale;
cioè per utilizzare un software che utilizza diverse fonti dati, non è nel tableadapter che risiede la soluzione .

Se parliamo, a grandi linee, di un software strutturato nei classici tre livelli ( presentazione, business, data ), si tratta solamente di struttura il livello Data, in modo che posso essere cambiato in funzione del database in uso.

Lo puoi fare, grazie alle interfacce ; a livello di business effettui delle chiamate a dei metodi che verranno poi implementati dallo strato software che verrà caricato a runtime.

MaDevelop

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.