120 messaggi dal 24 febbraio 2006
Ciao a tutti,
sto utilizzando un Repeater associato ad un ObjectDS.
Dentro l'ItemTemplate del Repeater vorrei ora aggiungere un mio UserControl a cui devo passare come proprietà uno valore dall'oggetto tramite la Eval. Questo è il codice che ho scritto:

            <asp:Repeater ID="repeater" runat="server" DataSourceID="odsCategorie" >
                <ItemTemplate>
                    <%# Eval("Nome") %><br />
                       <uc1:ElencoProdotti ID="ElencoProdotti" runat="server" 
                            Categoria='<%#Eval("Nome")%>' />
                </ItemTemplate>
            </asp:Repeater>


Putroppo però mi da questo errore:
I metodi di associazione dati come Eval(), XPath() e Bind() possono essere utilizzati solo nel contesto di un controllo con associazione a dati.

Evidenziando il tag dello usercontrol.
Come risolvo?
grazie
ciao

Frederick@CityOfCastle
bovac wrote:
Evidenziando il tag dello usercontrol.
Come risolvo?

rifacendo il binding. probabilmente sei al PostBack, non rifai il binding del repeater e quindi ottieni questo errore.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
120 messaggi dal 24 febbraio 2006
No, non sono in un postback. Va forse richiamato il DataBind comunque nel Page_Load? E perchè se mai?

Per ora ho "aggirato" il problema passando il valore dal .cs e richiamando un metodo che esegue il codice necessario nello UserControl dalla pagina padre.
Vorrei però capire perchè non funziona come lo avevo impostato (che farebbe risparmiare questo codice aggiuntivo...)
Ciao grazie
Modificato da bovac il 16 settembre 2009 10.08 -

Frederick@CityOfCastle
bovac wrote:

No, non sono in un postback. Va forse richiamato il DataBind comunque nel Page_Load? E perchè se mai?

perchè stai provando ad usare il databinding. se quel controllo non è in databinding, come fa?
quanto meno il padre deve trovarsi in questa situazione, altrimenti non funzionerà mai.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.