2 messaggi dal 02 agosto 2001
Esiste un modo per sapere se un utente ha chiuso la connessione al server chiudendo la finesta explorer del sito oppure digitando un altro indirizzo nella barra degli indirizzi del browser. Ho provato con script in asp ma dalla sconnessione dal server dovrebbe partire una pagina asp quindi se viene chiusa la connessione la pagina non parte. Sper di essere stata abbastanza chiara ci sto diventando matta con questo problema aiutatemi.

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
se le pagine del tuo sito
sono contenute in un sistema di frame
nel senso che ci sarà una pagina che contiene i frame che poi contengono le varie pagine tipo menu , Intestazione ....


tipo

<frameset rows="102,*" border="0">
<frame name="intestazione" id="intestazione" src="Int.asp" target="corpo" noresize scrolling="no">
<frameset id="menu_dx" cols="114,*">
<frame name="menu" id="menu" src="Menu.asp" target="corpo" noresize scrolling="no">
<frameset rows="*,25">
<frame name="corpo" id="corpo" src="Corpo.asp" target="corpo" noresize scrolling="auto" onhelp="document_onhelp">
</frameset>
</frameset>
</frameset>


potresti mettere sulla pagina che contiene i frame uno script che scatta sull'unload della pagina "window.onunload"


oppure nel global.asa esiste una sub
"session_onend" che scatta quando scade la sessione ossia quando passa il tempo stabilito nel "Session.Timeout" (di solito 10 minuti)

quindi se l'utente abbandona il sito dopo 10 minuti scatterà la sub "session_onend"
dove potrai mettere il codice che ti interessa

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Esiste un modo per sapere se un utente ha chiuso la connessione al server chiudendo la finesta explorer del sito oppure digitando un altro indirizzo nella barra degli indirizzi del browser.


Sì esite un metodo ben breciso che si chiama isClientConnected

Eccoti un esempio,per esempio questo potrebbe essere inserito in una pagina flas,la quale impiega molto tempo a caricare.

<%

if Response.isClientConnected=true then
Response.write ("<b>Grazie per aver atteso tutto questo tempo</b>")

Else

Response.end

end if

%>

Ciao da

Rome Webmaster

2 messaggi dal 02 agosto 2001
molto bello il sito e interessante complimenti...
La soluzione dei frame e window_unload l'avevo fatta funziona; ma non mi soddisfa pienamente.
Mentre la seconda dal file global.asa spero che funzioni verificherò; io ho provato ma utilizzando uno script in asp una volta che uno esce dal sito o si perde la connessione al server non riesce a far partire un'ulteriore script in asp. è questo il problema. mentre con <%response.ISClientConnected = true .....%> avevo già provato e non mi fa partire lo scrip in asp in questione.

grazie mille
ciao


1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
che intendi con "molto bello il sito e interessante complimenti..." a che sito ti riferisci    .



FORZA LA MAGICA ROMA




Modificato - albis - 03 Ago 2001 12:21:25

FORZA LA MAGICA ROMA

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.