4 messaggi dal 28 giugno 2008
Salve a tutti devo fare per l'università un gateway sms che invia e riceve i messaggi attraverso un modem gsm. Ho comprato una penna della Tim della HUAWEI che svolge la funzione di gateway SMS. Mi sono informato che per dialogare con il modem sono necessari i comandi AT. Ho provato con Hyperterminal e funziona. Il progetto che devo realizzare è questo: Devo creare una interfaccia con la penna che possa inviare e ricevere sms; è possibile farlo in ASP???
stex85 wrote:
Il progetto che devo realizzare è questo: Devo
creare una interfaccia con la penna che possa inviare e ricevere sms; è possibile farlo in ASP???

Classic ASP? spero non studiate questo all'università, ma ASP.NET. btw, è possibile in entrambi i casi.
con ASP devi farti una DLL (in VB o C++) che agganci la COM. con ASP.NET puoi utilizzare la classe SerialPort, che fa da wrapper.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
4 messaggi dal 28 giugno 2008
Non studiaamo l'ASP ma il JAVA e il C++. CONOSCO UN Pò DI ASP PERCHè L'ho IMPARATO ALLE SUPERIORI. Io non ho mai programmato in ASP.NET mi potresti indicare un sito o un tutorial per impararlo, e quale piattaforma usare per utilizzare .NET grazie. Se è possibile mi potresti indicare qualche esempio perchè non saprei proprio da dove partire. Io avevo pensato che mi servivano le API della penna ma forse è un pò impossibile reperirli. Come la creo la dll? Sarebbe possibile farlo in java?GRAZIE
stex85 wrote:
Io non ho mai programmato in ASP.NET mi potresti
indicare un sito o un tutorial per impararlo

uhm, hai presente su quale sito ti trovi ora?
http://tutorials.aspitalia.com/

Come la creo la dll?

con VB, C++ o Java. ma imho al giorno d'oggi "perdere tempo" con COM è sbagliato, puoi benissimo usare altro (.NET Framework, Java).
Sarebbe possibile farlo in java?

certo, immagino ci siano delle classi per lavorare con le porte seriali.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.