27 messaggi dal 28 luglio 2009
no
sia che digiti
localhost\reports
che
localhost\reportserver
continua a chiedermi le credenziali user e password
263 messaggi dal 08 aprile 2009
Ok, allora due cose puoi verificare
- Fra gli utenti che sono abilitati all'accesso alla cartella dei tuoi report (o alla home di sql report nel caso tu abbia report al primo livello) deve essere presente NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE che è l'utente usato da ASP.NET per collegarsi al report server (puoi verificarlo nella voce Web Service Identity tramite il tool di configurazione che ti ho detto)

- Il browser che utilizzi è IE o FF? con FF le autorizzazioni vengono chieste comunque (a meno di non utilizzare il componente aggiuntivo IE_TAB che ti permette di decidere di usare il motore di IE per determinate pagine)
263 messaggi dal 08 aprile 2009
Magari però può esserti utile questo link
http://www.dotnethell.it/articles/SQLReportingServicesWebService.aspx
179 messaggi dal 12 luglio 2007
Se vai in http://tuoserver/reports e accedi alla linguetta Proprietà DEVI avere il tuo utente o quello che chiede i reports (nel caso del motore ASP.NET) con il ruolo di visualizzazione o non ti fa accedere. Se non puoi dal tuo pc prova dal server su cui è installato reporting.
27 messaggi dal 28 luglio 2009
x amuro
a localhost\reports non accedo proprio, mi richiede delle credenziali;

x galbori
ho visitato il tuo link ma, data la mia scarsa conoscenza dell'argomento, non mi e' stato molto utile

x ?
uso IE
NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE e' presente

grazie
263 messaggi dal 08 aprile 2009
Mah, ho visto che tu hai installato il Report Server su un computer con Vista. Non vorrei fosse questo il problema. Guarda se questo articolo ti può essere utile
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms156468.aspx
263 messaggi dal 08 aprile 2009
Mah, ho visto che tu hai installato il Report Server su un computer con Vista. Non vorrei fosse questo il problema. Guarda se questo articolo ti può essere utile http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms156468.aspx

Cordiali Saluti
Gianni Albori - Giben International Spa

Per rispondermi gianni.albori[at]giben.it
<END-CUT>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.