73 messaggi dal 16 novembre 2001
Ciao a tutti! Uso memorizzare nella Session alcune variabili tra cui l'id utente, se è stato fatto login, etc.
Ho da poco spostato l'applicazione su un nuovo mantainer e in maniera imprevedibile accade spesso che l'utente viene "buttato fuori" e la sessione cade.
Da cosa può dipendere questo? Il server è troppo carico e vengono liberate risorse? Un errore di programmazione? Non so che fare. All'assistenza non mi danno una mano anche perchè è un problema che oggi succede domani no.
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

recycle dell'application pool di iis6/7, modifica della bin o del web.config, antivirus che monitorizza la directory dell'applicazione. queste sono tutte potenziali cause di perdita della sessione.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
73 messaggi dal 16 novembre 2001
Ciao Stefano grazie per la risposta. Come ripeto l'applicazione è hostata su server di terzi e ritengo improbabile che così spesso un operatore si diverta a riavviare l'applicazione, escludo a priori la modifica dei bin e web.config. Più probabile l'antivirus. Quindi tutti gli AV o solo alcuni in particolare? Come mai accade questo fenomeno? Come aggirarlo (ammesso sia questo il problema dovrei suggerire di far escludere la mia cartella)?
Grazie
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

il fatto è che l'antivirus potrebbe andare a sfrugugliare nei file delicati come web.config o dll nella bin causando il riavvio dell'applicazione. quindi si, ti suggerisco di togliere l'antivirus da quella cartella.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.