8 messaggi dal 07 maggio 2008
www.istes.com
Salve a tutti! Avevo fino a due giorni fa Windows Vista Ultimate 32 bit e Visual Studio 2008, con il quale gestivo un sito aspx con del semplice ADO (lo so, con ASP.NET dovrei usare ADO.NET, ma per quelle due cose che faccio coi database con ADO mi trovo meglio).

Ora ho messo Windows 7 64bit, mi ero rotto dei continui crash del sistema, ho fatto il windows update, ho installato il SP1 del VS2008 e vari aggiornamenti di protezione.

Installo IIS e va tutto perfettamente, apro il sito normalmente, ma quando visualizzo un pagina aspx nel web, ecco l'errore:

BC30002: Tipo 'ADODB.Connection' non definito.

Alla riga:
Dim objConn As New ADODB.Connection

Usavo questo tipo di dichiarazione perchè avevo importato il file adodb.dll nella cartella bin, ma ora sembra che la cosa non funzioni piu çç

Cosa posso fare, devo proprio passare ad ADO.NET? Dovrei modificare un intero sito per questa scocciatura, e visto che le pagine sn piu di una settantina c'è da andare fuori di testa çç

AIUTO

PS: penso che ci sia lo stesso errore anche per il recordset alla riga:
Dim rsProgrammi, rsContaRighe As New ADODB.Recordset

solo che non me lo da xkè prima c'è l'errore della connessione

Un grazie anticipatamente
monaco91 wrote:
Installo IIS e va tutto perfettamente, apro il sito normalmente, ma quando visualizzo un pagina aspx nel web, ecco l'errore:

BC30002: Tipo 'ADODB.Connection' non definito.

Alla riga:
Dim objConn As New ADODB.Connection

Usavo questo tipo di dichiarazione perchè avevo importato il file adodb.dll nella cartella bin, ma ora sembra che la cosa non funzioni piu çç

perchè stai cercando di usare un oggetto COM a 32 bit da un'applicazione a 64 bit.
http://www.hanselman.com/blog/32bitnessAnd64bitnessAndMigratingDasBlogOnIIS7AndASPNETUnderVista64.aspx
Cosa posso fare, devo proprio passare ad ADO.NET?

beh, usare ADO in ASP.NET lo rende perfettamente inutile. tra interop e single thread, praticamente tutti i vantaggi di ASP.NET vengono meno.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.