14 messaggi dal 11 ottobre 2008
www.loreggia.com
Devo inserire una sottoquery in una sql (in cui quest'ultima mostra i risultati che non sono apparsi nella prima). Ho tentato di procedere così:

---------------------------------------------------------------------------------

...

TreNotizie = "SELECT DISTINCTROW TOP 3 tblNotizie.fldNotiziaID FROM tblNotizie ORDER BY tblNotizie.fldNotiziaID DESC"

SQL = "SELECT DISTINCTROW tblNotizie.fldNotiziaID, (" & TreNotizie & ").fldNotiziaID FROM tblNotizie LEFT JOIN (" & TreNotizie & ") ON tblNotizie.fldNotiziaID = (" & TreNotizie & ").fldNotiziaID WHERE ((((" & TreNotizie & ").fldNotiziaID) Is Null))"

Set connessioneDB = Conn.Execute (SQL)

...

-----------------------------------------------------------------------------

Ma da' errore...
Qualcuno mi può aiutare? (Se non a risolvere l'errore almeno a spiegarmi come inserire una sottoquery in una query in asp)

Grazie anticipatamente.

www.loreggia.com
IL PORTALE WEB DEDICATO A LOREGGIA
308 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao marcor2,
tu devi considerare una sottoquery come se fosse una vera e propria tabella  ...
Quindi (a parte che sarebbe meglio che tu descrivessi in dettaglio cosa vuoi ottenere) correggendo la sintassi di quello che hai scritto (ma non so se otterrai quello che volevi ...):

SQL = "SELECT DISTINCTROW tblNotizie.fldNotiziaID, SQ.fldNotiziaID FROM tblNotizie LEFT JOIN (" & TreNotizie & ") AS SQ ON tblNotizie.fldNotiziaID = SQ.fldNotiziaID WHERE (SQ.fldNotiziaID Is Null)"

dove ho chiamato "SQ" la sottoquery

Così non ti dovrebbe dare errori ...

Fammi sapere se va, ciao.

Umb
14 messaggi dal 11 ottobre 2008
www.loreggia.com
TUTTO BENE!!
SONO RIUSCITO A FAR FUNZIONARE LA SQL.

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO...

Modificato da marcor2 il 29 agosto 2009 12.47 -

www.loreggia.com
IL PORTALE WEB DEDICATO A LOREGGIA

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.