67 messaggi dal 13 marzo 2002
Salve a tutti,
Ho un Wizard; in uno degli step ho un form d'inserimento con un GRidView e all'interno di questo:
<asp:TemplateField HeaderText="">
<ItemTemplate>
<asp:TextBox ID="ColumnName" runat="server" ToolTip="Inserisci il valore che si vuole assegnare al campo." EnableViewState="true"></asp:TextBox>
</ItemTemplate>
.........

Il ViewState &egrave; abilitato a tutti i livelli (Pagina controlli Wizard, GridView e TextBox).
Se torno indietro da uno step successivo perdo i valori inseriti nei TextBox all'interno dell'ItemTemplate.

Domanda:
1. E' normale?
2. esiste una soluzione differente da salvarsi specificatamente in ViewState i campi quando si va avanti per eventualmente ricaricarli se si torna su tale Step?

Grazie anticipatamente,
Safi
onestamente non ci ho mai fatto caso ad un comportamento del genere, sei sicuro che non venga riassociato hai dati il GridView?

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
In effetti, al rientro sullo step, io rieseguo sul GV un DataBind ma non sul campo TextBox...
Pu&ograve; entrarci qualcosa?
prova a farlo e lo scopriamo
Modificato da nostromo il 19 agosto 2009 18.56 -

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Ciao Nostromo ma...provare cosa? Io &egrave; corretto che non faccia DataBind sul TextBox (non ho nulla da bindare)...&egrave; un campo di Input. D'altra parte l'ho inserito in un TemplateField e non in un BoundField, come gli altri campi.
Il dubbio che sollevavo era legato al fatto che faccio DataBind su alcuni oggetti del GV e questo potrebbe avere ripercussioni sull'azzeramento di quanto contenuto "extra" al di fuori dei BoundField (all'interno della sezione <Columns>).
Inoltre, se solo a titolo di test non faccio il bind ovviamente non mi vengono prodotte righe e quindi neanche il TemplateItem con i TextBox.
Da quanto visto non credo di avere altre possibilit&agrave; se non di salvarmi a "manina" in ViewState i dati inseriti sul TB per eventualmente ricaricarli se dovessi tornare indietro. La cosa per me &egrave; importante in quanto il Form d'inserimento &egrave; variabile (in funzione degli step precedenti) e potrebbe contenere 1 come 200 campi d'immissione differenti. Richiedere all'utente eventualmente di reinserire tutto (sempre nel caso in cui dovesse risalire a step precedenti nel WZ) &egrave; chiaramente improponibile.
Hai qualche idea in merito?
Grazie anticipatamente,
Safi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.