67 messaggi dal 13 marzo 2002
Salve a tutti,
sto provando ad utilizzare alcuni controlli di Ajax Toolkit e sto incontrando qualche prioblema.
Passi eseguiti:
1. Istallazione ASP 3.5;
2. modifica WebConfig; mi sono fatto generare un WebConfig nuovo di zecca da VW developer 2008 e ho inserito le mie specifiche;
3. Ho copiato la DLL dell'ajaxToolkit sotto la bin dell'applicazione;
4. ho provato ad eseguire una banale pagina di prova:

<%@ Page Language="C#" CodeFile="test.cs" Inherits="test" AutoEventWireup="true" %>
<%@ Register Assembly="AjaxControlToolkit" Namespace="AjaxControlToolkit" TagPrefix="cc1" %>
<html>
<head>
<title></title>
</head>
<body>
<form runat="server">
<asp:ScriptManager ID="ScriptManager1" runat="server"></asp:ScriptManager>

<p>Testo di prova piprpqweproqperowepr wpro wperowper wepro </p>
<asp:Button runat="server" ID="btt1" Text="PROVA" />

<asp:Panel ID="pnlMessage" runat="server" Visible="false" HorizontalAlign="Center">
<p> dentro il pannello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! </p>
</asp:Panel>

<cc1:ModalPopupExtender
ID="ModalPopupExtender1"
runat="server"
TargetControlID="btt1"
PopupControlID="pnlMessage"
DropShadow="true">
</cc1:ModalPopupExtender>

</form>

</body>
</html>

Il file CodeBehind &egrave; di fatto vuoto.

Il controllo del toolkit di fatto non viene attivato e prendo un errore jascript:
Line 107
Char 13
Error: Object Required;
Code 0
sulla pagina ASPX.

...che scompare se tolgo il controllo <cc1:ModalPopupExtender ....

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

A presto,
Safi
19 messaggi dal 30 maggio 2006
Ciao,

a prima vista sembra mancare l'UpdatePanel.
67 messaggi dal 13 marzo 2002
Ciao,
scusa ma...dove &egrave; referenziato l'UpdatePanel?
67 messaggi dal 13 marzo 2002
Ciao,
ho dato un'occhiata al link, ma a me non iteressano le funzionalit&agrave; dell'UpdatePanel. Semplicemente voglio usare un Panel "modale" e da quanto letto non &egrave; assolutamente necessario inglobarlo in un UpdatePanel, controllo molto pi&ugrave; complesso da utilizzare essenzialmente (se non ho capito male...) per l'aggiornamento asincrono di "porzioni" di pagine a fronte dell'attivazione di Trigger.
D'altra parte ho utilizzato con successo altri controlli Ajax Toolkit per cui sono portato a pensare che il problema possa essere causato da una qualche banalit&agrave; che per&ograve; non identifico.
Grazie e a presto,
Safi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.