27 messaggi dal 28 luglio 2009
come modificare da codice C# una select di una detailsview in visual studio 2005 ?

grazie
pismat wrote:
come modificare da codice C# una select di una detailsview in visual studio 2005 ?

non modifichi la query del DetailsView, ma del controllo DataSource a cui è legato:
supponendo MySource sia l'ID del tuo SqlDataSource:
MySource.SelectCommand = "SELECT * FROM table";
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
27 messaggi dal 28 luglio 2009
Vediamo se ho capito

io ho una detailsview con una select che mi fa vedere solo gli inserimenti dell'utente appartenente al gruppo GRUPPO

<asp:AccessDataSource ID="ADS_appalti_DV" ....
SelectCommand="SELECT * FROM [tbl_app] WHERE ([GRUPPO] = ?)"

questa select mi sta generalmente bene

quando pero' si collega il supervisore, una variabile proveniente dalla tabella degli utenti passa a true, deve poter vedere tutti gli inserimenti

quindi io da code behind dovrei, al page load, dove c'e' la verifica degli utenti, modificare con il seguente codice

ADS_appalti_DV.SelectCommand = "SELECT * FROM [tbl_app]";

e per ripristinare lo status quo nel caso di un utente semplice?

potrei non definire la select di cui sopra nella detailsview e nel page load con un if fare una assegnazione alla select?

non so se mi sono spiegato

grazie
pismat wrote:
potrei non definire la select di cui sopra nella detailsview e nel page load con un if fare una assegnazione alla select?

certo che potresti. l'importante è farlo prima del Page_PreRender, perchè dopo quell'evento in automatico viene fatto il DataBinding del controllo associato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
27 messaggi dal 28 luglio 2009
scusa le castronerie che potrei dire
purtroppo e' da poco che uso visual studio 2005

se non vado errato il page prerender va in esecuzione come evento prima del page load

quale e' l'evento che si scatena prima del page prerender, all'interno del quale dovrei trasferire tutta la procedura di autenticazione, attualmente collocata nel page load?

grazie ancora
pismat wrote:
se non vado errato il page prerender va in esecuzione come evento prima del page load

no, c'è prima Load e poi PreRender, come il nome stesso suggerisce è l'ultimo prima del rendering:
http://www.aspitalia.com/script/472/Eventi-Pagina-ASP.NET.aspx .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
27 messaggi dal 28 luglio 2009
if (Supervisore=="True")
{
ADS_appalti_DV.SelectCommand = "SELECT * FROM [tbl_app]";
}
else
{
ADS_appalti_DV.SelectCommand = "SELECT * FROM [tbl_app] WHERE ([GRUPPO] = ?)";
}

ti sono veramente grato

adesso funziona tutto alla grande

alla prossima

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.