152 messaggi dal 15 luglio 2003
Buongiorno ragazzi,
ho creato uno usercontrol che gestisce un caledario javascript, l'ho registrato nel file web.config:

<pages>      
  <controls>      
     <add tagPrefix="uc1" src="~\UserControls\Calendar.ascx" tagName="Calendar"/>      
  </controls>      
</pages>

Da premettere, che utilizzandolo "normalmente" nella form funziona bene e fa il suo lavoro.
Quando però lo metto all'interno del footer di una gridView:

<asp:GridView ID="gv" ShowFooter="True" runat="server" AutoGenerateColumns="False" >      
<Columns>      
....      
<asp:TemplateField HeaderText="Data">      
<ItemTemplate>      
        <asp:Label ID="lblDataFineConduzione" Text='<% #Eval("DATA") %>' runat="server"></asp:Label>                          
    </ItemTemplate>      
    <FooterTemplate>      
        <uc1:Calendar ID="DateCalendar" runat="server"/>      
    </FooterTemplate>      
</asp:TemplateField>        
....      
</Columns>      
</asp:GridView> 

mi segnala errore:

Errore1

L'elemento 'Calendar' non è un elemento noto. Il problema potrebbe essere dovuto a un errore di compilazione del sito Web.

mi viene il dubbio che la registrazione nel web.config, inserendo l'oggetto all'interno della gridView non vada più bene.
Potreste darmi qualche dritta in proposito???
Grazie
lucano wrote:
mi viene il dubbio che la registrazione nel web.config, inserendo l'oggetto all'interno della gridView non vada più bene.
Potreste darmi qualche dritta in proposito???

hai provato a registrarlo a livello di pagina? così funziona? .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
152 messaggi dal 15 luglio 2003
Ciao Daniele,
la segnalazione di errore permane sia registrando il web user control nel web.config, sia a livello pagina, però la pagina viene compilata lo stesso, e l'oggetto funziona, può essere una segnalazione non veritiera dovuta solo al fatto che l'oggetto è posizionato all'interno di un altro???
lucano wrote:
può essere una segnalazione non
veritiera dovuta solo al fatto che l'oggetto è posizionato
all'interno di un altro???

potrebbe. ma fammi capire, sia che venga registrato nel web.config che in pagina, comunque funziona?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.