6 messaggi dal 09 marzo 2009
Ciao a tutti.
Devo correggere un errore apparso a un mio collega, mentre inseriva dati nel database. Tale db ci serve a gestire installazioni. Il funzionamento del db è molto semplice: quando ci arriva il pdf di avvenuta installazione, il mio collega cerca il relativo sito nella lista dei siti ancora non installati, inserisce il pdf e lo visualizza nella lista siti installati. Stavolta però ha inserito alcuni pdf e, correttamente, non visualizza più quei siti nella lista siti non installati, ma neanche nei siti installati. La cosa strana è che questo si verifica solo per una regione e non nelle altre. In pratica quindi risulta che in quella regione siano stati installati 75 siti, ma quelli stampati a schermo sono di meno.
L'errore che si presenta è error '80020009' e riguarda la linea di comando split(rs1("notecps"),"data: ") .
Cosa può essere?

Vi ringrazio

Ingegnere delle TLC aspirante programmatore
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
L'errore '80020009' potrebbe essere dovuto al fatto che quel campo è vuoto, e tu poi cerchi di fare split sul contenuto.

Un controllo sul contenuto prima dello split ti dovrebbe evitare il problema. Qualcosa di questo tipo:

if (rs1("notecps")<>"") then tua_variabile=split(rs1("notecps"),"data: ")
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.