2 messaggi dal 14 febbraio 2009
Premetto di non conoscere il linguaggio ASP.NET, detto questo cerco di spiegare il mio problema sperando di riuscire col vostro aiuto a risolverlo.
Ho il backup di un sito fatto in ASPNET e sono riuscito a metterlo online, fin qui tutto ok.
Sto ora traducendo il sito in lingua spagnola e per far ciò il procedimento da me adottato è stato quello di utilizzare la funzione "find and replace" di "Microsoft Visual Web Developer 2008 Express Edition" per tradurre tutti i termini del sito dall'italiano allo spagnolo.
Facendo così sono giunto al risultato che il 90% dei termini del sito risultano tradotti in spagnolo ma alcuni termini sono ancora in italiano nonostante nei file io li abbia tradotti.
Non rieco a capire il motivo. Qualcuno puo' aiutarmi?
Modificato da zklid il 05 agosto 2009 10.17 -
Probabilmente quei messaggi che tu non riesci a tradurri sono gestiti lato server e quindi possono risiedere in diversi repository, database, file di risorse, codice, xml, ecc.

Ora se è un database puoi provadare ad andare dentro e tradurre, se è un xml idem, ma se sono nel codice o in file di risorse embeddate ti servono i file sorgenti e, in questa caso, devi ricompilare l'applicaizone.
Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
2 messaggi dal 14 febbraio 2009
e come faccio a sapere dove sono? io li ho tradotti sia nel file xxx.aspx che xxx.aspx.vb (come ho fatto per tutti i termini del sito)....quando dici dover ricompilare l'applicazione cosa vuol dire?
Devi conoscere un po' il prodotto.
Solitamente i file di risorse sono file xml con estensione resx, cmq dai un occhio ai file xml in generale, poi resta il database e su quello è dura dirti dove si trovana, prova a guardare tutte le tabelle.

Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.