152 messaggi dal 15 luglio 2003
Buongiorno a tutti,
Ho messo una dropDownList in una gridview:

<asp:GridView....>
<Columns>

<asp:TemplateField HeaderText="text">
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="lbl1" Text='<%# Eval("cod_1") %>' runat="server"></asp:Label>
</ItemTemplate>
<FooterTemplate>
<asp:DropDownList ID="ddl_Codice1" runat="server" DataTextField="Description" DataValueField="Value" AutoPostBack="true">
</asp:DropDownList>
</FooterTemplate>
</asp:TemplateField>
</Columns>
</asp:GridView>


Popolo la gridview da codice all'interno di un ciclo, con la seguente istruzione:
While(i<tot){

((DropDownList)Gridview.FooterRow.FindControl("ddl_Cod1")).Items.Add(new ListItem(descriz[i],codice[i]));
i++;
}
((DropDownList)Gridview.FooterRow.FindControl("ddl_Cod1")).SelectedIndexChanged += new EventHandler(ddl_Codi1_SelectedIndexChanged);

quando, vado ad utilizzare la DropDown creata per una qualsiasi operazione di inserimento o update, e seleziono un elemenento qualsiasi della lista ottengo sempre il primo elemento della lista.
Probabilmente dovrò gestire gli indici della dropdown creata in qualche modo ma non riesco a capire dove e come, qualcuno può darmi una mano???
Grazie
Modificato da lucano il 04 agosto 2009 10.54 -
lucano wrote:
Probabilmente dovrò gestire gli indici della dropdown creata in qualche modo ma non riesco a capire dove e come, qualcuno può darmi una mano??? Grazie

se li riaggiungi al postback l'effetto è che viene perso quello selezionato.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
152 messaggi dal 15 luglio 2003
Giusto...grazie Daniele per la dritta,
ad ogni modo ho risolto il problema facendo fare tutta la gestione a lui, nel senso che ho caricato i dati in un "splendido" DataTable e li ho passati alla DropDownList...
lucano wrote:
Giusto...grazie Daniele per la dritta,
ad ogni modo ho risolto il problema facendo fare tutta la gestione a lui, nel senso che ho caricato i dati in un "splendido" DataTable e li ho passati alla DropDownList...

tendenzialmente equivale a fare quello che fa per te il DataBinding, per la cronaca.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.