9 messaggi dal 02 agosto 2006
Vorrei che in automatico mi si posizionasse sempre sull'ultima pagina.

Che codice devo usare o che proprietà devo settare per dirgli vai all'ultima pagina?

grazie
Eflin_soth wrote:
Che codice devo usare o che proprietà devo settare per dirgli vai all'ultima pagina?

il controllo DataPager è comandato dal controllo di databinding che utilizzi. metti quello sull'ultima pagina ed il DataPager agirà di conseguenza.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
9 messaggi dal 02 agosto 2006
ho una pagina così composta:

1 - SQLdatasource che mi legge i dati (mettiamo conto siano 25 record)
2 - Listview che mi visualizza i dati, al cui interno ho inserito un Datapager per visualizzarli a gruppi di 10.

Fin qui tutto ok, solo che non riesco a dirgli al caricamento della pagina fammi vedere i dati dell'ultima pagina.

ho provato con le seguenti righe di codice

Protected Sub Page_PreRenderComplete(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.PreRenderComplete
Dim Paginazione As DataPager = listview1.FindControl("Datapager1")
listview1.SelectedIndex = Paginazione.TotalRowCount - 1
End Sub

in pratica seleziono l'ultimo, ma mi visualizza sempre il primo...

come posso risolvere? Grazie.
Eflin_soth wrote:
in pratica seleziono l'ultimo, ma mi visualizza sempre il primo...

no, quel codice non cambia pagina, seleziona la riga X della pagina corrente.
in realtà devi usare il metodo Pager.SetPageProperties() per farlo, dove Pager è il tuo controllo DataPager. accetta dei valori che devi calcolare in base alle proprietà PageSize, MaximumRows e TotalRowCount di DataPager.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.