5 messaggi dal 21 ottobre 2008
salve, utilizzo il seguente codice per cancellare un file da public :

Server.ScriptTimeout = 6
dim cartella as string
dim nome as string
dim path as string
cartella = request.QueryString("cartella")
nome = request.QueryString("nome")
path = server.MapPath("/public/foto/" & cartella & "/" & nome)
Dim myFile as FileInfo = New FileInfo(path)
myFile.Delete()

il problema che ogni tanto quando eseguo il codice, ottengo un messaggio di errore 'run time error in / application'.... ba basta che effettuo un refresh della pagina 2 o 3 volye che il codice viene eseguito correttamente.
Un po' di cose.

1) non è necessario istanziare una classe fileinfo ma c'è un metodo nella classe statica File, quindi File.Delete(percorso);
2) evita di passarti i parametri in chiaro in querystring, altrimenti rischi che ti vengano cancellati altri file da un maleintensionato o per errore; 3) Se ho capito bene il tuo errore è dovuto all'improvviso shoutdown dell'application pool. Il fatto che riparta probabilmente è dovuto al fatto che, una volta "caduto", alla prima richeista viene riavviato. I modivi possono essere molteplici e non è detto che sia questo codice nello specifico.

Se sicuro che questo tipo di messaggio sorga solo quando navighi in quella pagina?
Ti consiglio di consultare l'EventViewer e vedere se trovi info.
Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
19 messaggi dal 30 maggio 2006
Anche il cancellare un file all'interno della directory dove gira la tua applicazione può farti riavviare l'application pool.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.