19 messaggi dal 24 settembre 2008
salve ragazzi, ho un problema. Sto facendo un piccolo browser game e nella masterpage tramite una label (all'interno di un update panel) visualizzo l'orario del server scandito mediante un timer con aggiornamento a 1000ms. Il problema è che ora tutte le pagine dipendenti della master page, sono aggiornate da quel timer e nn c'e' verso di evitare questo fatto. Ho provato anche a mettere tutto il contenuto delle pagine all'interno di un update panel in modalita conditional ma niente.....

come posso fare?
70 messaggi dal 18 agosto 2006
Contributi
Metti nel page_load della master page un controllo che se l'url
richiamato nella richiesta è diverso da quello della pagina che ti interessa
il timer non viene avviato.
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

a occhio e croce direi che la tua soluziona a problemi abbastanza gravi. tu con un timer impostato a 1 secondo fai in modo che ogni secondo tutti i browser collegat inviino una richiesta al server per sapere l'ora, è pura follia ed è il modo migliore per mandare giù un server in breve tempo specialmente se gli utenti non sono pochi.
Secondo. se nella master page metti una cosa, è normale che quesa si rifletta su tutte le pagine. Puoi eventualmente mettere le pagine che devono avere il timer in una cartella e poi da masterpage controllare il path della pagina ed abilitare o meno il timer.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
19 messaggi dal 24 settembre 2008
...azz, hai ragione !
A limite potrei chiedere l'orario al server all'inizio della sessione nella pagina Master, poi pero' come posso fare per far scorrere l'orario in una label a partire dall'orario rilevato all'inizio della sessione?

...è un rompicapo !
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

se su googlecerchi Timer javascript penso che ne trovi a miliardi.
HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.