1 messaggio dal 25 giugno 2008
Ciao a tutti, sto sviluppando un'applicativo web con delle pagine che utilizzano Microsoft.Office.Interop.Outlook e Microsoft.Office.Interop.Word pre creare nel primo caso un nuovo messaggio di posta elettronica e un documento word.
Tutto funziona come previsto se lavoro in locale sulla mia macchina, i problemi iniziano quando pubblico sul server web l'applicativo e vado a richiamare le funzionalità Outlook e Word.

Nel particolare Outlook mi da il seguente tipo di errore:
Retrieving the COM class factory for component with CLSID {0006F03A-0000-0000-C000-000000000046} failed due to the following error: 80070005

stessa cosa vale per word.

Sul server sono installate le PIAs ufficiali Microsoft, e Office al comleto.

Nel mio progetto all'interno della classe bin sono presenti gli interop che si è riportato Visual studio al momento del referenziamento dei vari Microsof.Office.Interop.....

Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
8 messaggi dal 11 luglio 2009
Ciao,
a quanto pare è un problema di diritti... io l'ho risolto proprio ora ora...
devi crearti un utente ASPNET, o se vuoi anche Everyone, e dargli i diritti sull'Applicazione che ti interessa.

I diritti si danno lanciando dall'Esegui questo exe: Dcomcnfg.exe

vedrai che funzionerà....

poi cmq io mi sono arenato qui:

System.Runtime.InteropServices.COMException COMException (0x800a1066) nella riga in cui apro il Document e cioè:

Word.Document doc = wordApp.Documents.Open(ref fileName, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing);

cosa potrebbe essere?
Versione PIA differente da quella usata?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.