8 messaggi dal 11 luglio 2009
Ciao Ragazzi,
ho utilizzato la libreria Microsoft per Office XP (OXPPIA) e mettendo l'applicazione sul server, quando vado ad utilizzare la libreria che si dovrebbe interfacciare con Word ottengo questo bellissimo risultato:

Recupero della class factory COM per il componente con CLSID {000209FF-0000-0000-C000-000000000046} non riuscito a causa del seguente errore: 80040154

Nel mio progetto ho aggiunto i riferimenti alle dll mettendomele nella cartella Bin.
In locale riesco ad utilizzare correttamente la libreria, sul server no.

Sapreste indicarmi una soluzione? Come devo procedere?

Grazie in anticipo ;-)
383 messaggi dal 23 aprile 2007
prova questo:

da esegui lancia: dcomcnfg
poi:
- Direcotry Principale console
- Servizi componenti
- Computer
- Riseorse del computer
- Config DCOM
cerchi il componente che ti interessa, dovrebbe essere qualcosa del tipo "applicazione office word" o "documento office word"

poi tasto destro e nella scheda sicurezza aggiungi a tutti e tre le voci i diritti di lancio in locale ed in remoto all'utente ASPNET.

Sergio
Quel problema l'ho risolto...
... ma ora il problema si è spostato qui: System.Runtime.InteropServices.COMException COMException (0x800a1066)

l'errore lo da in questo punto:

Word.Document doc = wordApp.Documents.Open(ref fileName, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing);

spero che mi possiate essere di aiuto... THANKS!
383 messaggi dal 23 aprile 2007
come lo hai risolto?
io ho usato un file template.xls, ogni volta che devo creare un report lo apro in lettura e ne effettuo una copia in locale acquistandone i diritti per scriverci sopra.

Da quel che ho capito, quando istanzi il workbook viene sempre creato un file, anche se non gli dai un path, in c:/programmi/microsoft office/office12, dove l'utente che gira su IIS ( ASPNET o NETWORK SERVICE ) in genere non ha alcun diritto, effettuandone la copia credo si lavori direttamente sulla copia e non nella office12.

posta qualche frammento di codice, così a naso non saprei che dirti.
ad ogni modo, letto qui: http://www.vbmonster.com/Uwe/Forum.aspx/vb-automation/427/HRESULT-0x800A1066-when-opening-file-using-Word-2003-Automation ?

Sergio
Modificato da historyX il 20 luglio 2009 19.33 -
Ciao,
ho risolto il problema dichiarandomi ufficialmente sconfitto da questa BELLISSIMA "libreria" Microsoft...

... mi sono dichiarato sconfitto e sono passato al metodo primitivo.
Mi spiego meglio:

ho tolto di mezzo tutte le schifezze che fanno parte di questo ottimo assembly di interoperabilità e sono tornato all'età della pietrà usando un semplice streamReader, per leggere il mio template, e un bel stremWriter per riscrivere un file doc nuovo.

il metodo funziona e ho goduto all'ennesima potenza!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.