4 messaggi dal 13 luglio 2009
Ciao ragazzi,
volevo porvi un quesito...ho una maschera presentata al avvio che rappresenta una griglia di sola lettura contenente giorni mesi e anni. Selezionando un record dalla griglia, giorno mese e anno compaiono all interno delle text box della web form. E' possibile cambiare il giorno il mese o l anno dalle textbox e salvare i cambiamenti direttamente sul database.(giorno e mese costituiscono la chiave della tabella)..come si fa a fare questo??? l unica soluzione che mi è venuta in mente è di cancellare la chiave dal db e ricrearla per poi salvarla sul database..esiste un altro modo?

Grazie
43 messaggi dal 28 novembre 2008
... con un'update ?
Non è ben chiaro il quesito... cmq se usi la Gridview puoi tranquillamente appoggiarti alla fz "Update" .. dalla griglia, seleziona "Abilita modifica".
Quindi nel datasource aggiungi la tua Update...
Se invece devi cancellare il record per forza, allora usa un button all'interno della griglia, aggiunto come templatefield.. al click dell'utente cancelli il record con una delete, ed aggiungi il nuovo con la insert ...
si con un update. Quindi mi confermi la soluzione che ho trovato io? cancello l'elemento cn una delete e riinserisco l'elemento modificato con un Insert?
Non c'è un altra soluzione?

Grazie cmq :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.