6 messaggi dal 08 luglio 2009
Ho necessita di mantenere in memoria un vettore a dimensioni variabili contenente i dati degli utenti collegati al sito. Il vettore deve essere accessibile e modificabile da qualunque pagina. Non posso dichiararlo all'interno dell'oggetto application in quanto ho notato (correggetemi se sbaglio) che non consente elaborazioni sugli array.
Come posso fare?
DFD3.0 wrote:
Ho necessita di mantenere in memoria un vettore a dimensioni variabili contenente i dati degli utenti collegati al sito. Il vettore deve essere accessibile e modificabile da qualunque pagina. Non posso dichiararlo all'interno dell'oggetto application in quanto ho notato (correggetemi se sbaglio) che non consente elaborazioni sugli array.

gli array sono immutabili per definizione. anche se usi redim in VB, di fatto li stai distruggendo e ricreando. in questi scenari si usano le collection. dal .NET Framework 2.0 in su hai a disposizione List<T> e compagnia.

Come posso fare?

occhio che modificando da più thread una collection, devi scrivere codice thread-safe, altrimenti otterrai solo errori.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
6 messaggi dal 08 luglio 2009
Grazie, vedrò di implementare ora.
43 messaggi dal 28 novembre 2008
Comunque Asp.net con il provider Membership ti permette
in automatico di avere l'elenco degli utenti connessi...
Specificatamente devi usare la : GetNumberOfUsersOnline

Già bella e pronta..

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.