120 messaggi dal 24 febbraio 2006
Ciao a tutti.
Ho un detailView con un TemplaceField dove ho inserito uno UserControl a cui passo nei parametri del Tag un valore associato alla riga specifica del DetailView.


            
             <asp:TemplateField>
                <ItemTemplate>
                    <uc2:userControl ID="uc1" runat="server" 
                        IdOggetto='<%#Eval("IDVersione")%>' />
                </ItemTemplate>
            </asp:TemplateField>
        </Fields>
    </asp:DetailsView>


Ha funzionato tutto bene finchè non ho dovuto inserire nello UserControl un controllo su un evento di un gridview in esso contenuto.

Nell usercontrol c'era un gridview in cui ho aggiunto la gestione dell'evento RowCommand sollevato da un LinkButton gestito con uno specifico "CommandName".
Il problema ora è che se clicco sul linkbutton sembra che il postback non faccia nulla (si ricarica la pagina senza effetti, e comunque non esegue il codice dell'evento RowCommand dello usercontrol - ho verificato anche con dei Response.Write())
Preciso che lo usercontrol da solo funziona correttamente, è solo dentro il DetailsView che smette di intercettarmi il postback.

qualcuno mi aiuta?

Frederick@CityOfCastle
vai in debug e inserisci punti d'inturruzione nei punti chiave dell'applicazione, così da controllare il flusso di esecuzione

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
120 messaggi dal 24 febbraio 2006
Il problema è che non mi entra proprio nel codice dell'evento RowCommand.
Sembra che il fatto che la gestione di questo evento dello UC venga disabilitata se si trova dentro il DetailView..

Visto che fuori dal DetailView funziona potrei anche mettere lo UC all'esterno ma avrei bisogno di rilevare l'id del DetailView nella pagina ed impostarlo a mano, come faccio?

Frederick@CityOfCastle
120 messaggi dal 24 febbraio 2006
Ho scoperto che il databind nel detailview disabilitava l'evento nei controlli figli (gridview)

Frederick@CityOfCastle

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.