2 messaggi dal 05 aprile 2006
Ciao a tutti, ho un problema, sto costuendo un sito, nel quale ho inserito una pagine degli eventi in città (http://www.milanohotelreservations.com/events-milano.asp), usando un db access, il mio problema è: vorrei che sulla url dell'pagine di ogni evento anziché l'id ci fosse il titolo dell'evento. cercherò di essere più chiearo, attualmente sulla Url si legge: http://www.milanohotelreservations.com/events-milano.asp?id=1 - vorrei che si leggesse: http://www.milanohotelreservations.com/events-milano.asp?green_day (o qualcosa del genere) - so che dovrei utilizzare un array... ma non ci riesco...

Qualcuno potrebbe darmi una mano please!!! grazie.
27 messaggi dal 27 maggio 2007
ciao alexdasilva
forse intendevi aiuto query, in tal caso puoi usare Request.ServerVariables("QUERY_STRING") che ti restituisce la query dopo il punto di domanda nel tuo caso green_day ottenuto il valore puoi estrarre i dati dal database.
esempio: http://www.milanohotelreservations.com/events-milano.asp?green_day ti restituisce green_day.
un consiglio prima di interrogare il db per estrarre i dati devi verificare che non ci sia un tentativo di sql injection, utilizzando Regular Expression che la stringa contenga i caratteri consentito o un replace che elimini tutto quello che non serve.
spero di esserti stato di aiuto. ciao.
2 messaggi dal 05 aprile 2006
Ciao Max10 Grazie mille, ora ci provo...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.