20 messaggi dal 02 aprile 2006
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema nella manutenzione del codice del piccolo CMS che utilizzo in tutti i miei progetti.
Tutto il codice è naturalmente inserito in una dll ma le webform di gestione no e al momento in cui inserisco una nuova proprietà debbo andare quindi a farmi il giro dei miei vari progetti per aggiornarli.
La domanda è : come organizzo il tutto in maniera tale che le modifiche si propaghino a tutti i progetti??

Grazie,
leonardo

ps Non so se questa sia la sezione giusta
leonardop ha scritto:
come organizzo il tutto in maniera tale che le modifiche si propaghino a tutti i progetti??

Risolvi utilizzando Visual Studio e creando una solution che contenga sia i progetti di tipo class library che i web site/application; questi ultimi referenzieranno il progetto (e non direttamente la DLL!) automatizzando il processo di build ed aggiornamento; basterà poi usare lo strumento di pubblicazione web o effettuare il trasferimento via ftp.
L'uso di una solution così strutturata ti ripara anche da modifiche non retrocompatibili (non compilerebbe più)
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
20 messaggi dal 02 aprile 2006
La mia solution è già organizzata in questa maniera, non ho capito da dove referenziare il progetto e automatizzare il processo di build ed aggiornamento.
Esistono migliaia di esempi su ogni tipo di problema, ma non su come organizzare in maniera efficiente il codice, a quando un tutorial ??

m.casati ha scritto:

Risolvi utilizzando Visual Studio e creando una solution che contenga sia i progetti di tipo class library che i web site/application; questi ultimi referenzieranno il progetto (e non direttamente la DLL!) automatizzando il processo di build ed aggiornamento; basterà poi usare lo strumento di pubblicazione web o effettuare il trasferimento via ftp.
L'uso di una solution così strutturata ti ripara anche da modifiche non retrocompatibili (non compilerebbe più)
HTH

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.