156 messaggi dal 12 ottobre 2007
ciao a tutti! data la mia poca esperienza chiedo a chi ne sa più di me

ho un semplice sistema di raccolta dati basato su Access e interfacciato con i classici Gridview.

Avendo la necessità di confrontare questi dati con dei dati più vecchi ho pensato di creare 2 database differenti in Access: uno nei quali inserisco i dati vecchi e nell'altro i dati nuovi.

Come risultato vorrei avere un Gridview che illustri i dati nuovi con affianco una colonna che indichi la differenza rispetto a quelli vecchi:

Anno | Matite vendute | confronto anno precedente

2009 | 100 | +20

potreste consigliarmi su come organizzare questo calcolo? c'è un modo per farlo con il Gridview (magari facendogli fare i calcoli) o devo fare tutto su Access?

grazie anticipatamente
lore_21 wrote:
potreste consigliarmi su come organizzare questo calcolo? c'è un modo per farlo con il Gridview (magari facendogli fare i calcoli) o devo fare tutto su Access?

devi fare quasi tutto a mano. potresti usare un DataSet (o qualcosa di equivalente) come contenitore, ma non c'è niente di pronto (niente che sia come quello che avresti usando Excel, per capirci).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
156 messaggi dal 12 ottobre 2007
ok grazie...
magari chiedo una mano sulla parte in Access allora...
lore_21 wrote:
ok grazie...
magari chiedo una mano sulla parte in Access allora...

non hai spiegato come è fatto il tuo database. ti consiglio di postare nel forum dedicato ai database, dove è più sensato e giusto parlare di query.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.