26 messaggi dal 30 settembre 2006
Ciao a tutti, sto cercando di realizzare un micro gestionale con il potente Dynamic Data.
Il db è in sql server, quindi ho preso la strada del wizard di visual studio: Applicazione web Dynamic Data.
Inizialmente tutto bene, però ora mi sono arenata su un problema e non so come uscirne.
Vorrei poter filtrare in tutte le tabelle un campo con un valore preso da sessione (devo filtrare tutte le tabelle con un codice società).
Ho provato a mettere nella pagina List.aspx nei WhereParameters del LinqDataSource un parametro con il passaggio della sessione, aggiungendo la where:

<asp:LinqDataSource ID="GridDataSource" runat="server" EnableDelete="true" Where="COD_SOC = @COD_SOC">
<WhereParameters>
<asp:DynamicControlParameter ControlID="FilterRepeater" />
<asp:SessionParameter SessionField="COD_SOC" Name="COD_SOC" Type="String" />
</WhereParameters>
</asp:LinqDataSource>

Quando apro la lista della tabella tutto bene, ma quando uso i filtri automatici non funzionano più.
Dove sbaglio? Devo per caso passare il parametro anche in un altro punto? Ho completamente sbagliato la logica?
E soprattutto come posso fare poi per mostrare nelle DropDownList dei filtri solo i valori filtrati per società?
 Grazie mille
ely_bise wrote:
E soprattutto come posso fare poi per mostrare nelle DropDownList dei filtri solo i valori filtrati per società?
 Grazie mille

ciao,

in questa versione quello che chiedi è più complesso da realizzare, la prossima invece avrà un sistema degno di questo nome per gestire i filtri customizzati, con la possibilità di impostare anche filtri con operatori diversi dall'uguaglianza.
se vuoi farlo ora, devi modificare un po' di cose, come spiegato qui: http://blogs.msdn.com/marcinon/archive/2008/05/29/dynamic-data-samples-e xtending-the-filterrepeater.aspx
(e disponibile nelle future su codeplex o nella prossima versione di ASP.NET).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.