2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Con le persone spiritose come te Ciayko l'unica cosa da fare e darti sempre ragione,come sai la ragione si dà agli stup.....

Rome Webmaster

40 messaggi dal 21 febbraio 2001
Ok, il Javascript è anche server-side e il rpblema era sulle maiuscole Request.Form invece di request.form!
Adoro i linguaggi case-sensitive!!!
Beh, grazie mille a tutti!
Ciao Ciao
 Niky
358 messaggi dal 05 marzo 2001
Ribadisco che in ASP i soli script permessi server-side sono il VBScript, il JScript e - per chi non lo sapesse - persino il PerlScript.

Per poter utilizzare il Javascript server-side bisogna ricorrere ad un sistema simile ad ASP, che è Lasso, molto utilizzato su piattaforma Macintosh e Windows.
Entrambi i sistemi lavorano con database ODBC (Lasso anche con FileMaker).

E mentre ASP usa una combinazione di JScript e VBScript e gli oggetti buil-in di ASP, Lasso consente di programmare in JavaScript (server-side javascript) e XML.

E con questo spero di aver chiuso definitivamente l'argomento...

Ciao
A.Paterno
Il =:P ianista
Allora, io ho il mio web server con IIS4, ho le mie pagine ASP che iniziano con
<%@language="JAVASCRIPT"%>
Io metto tutte le mie istruzioni Javascript con connessioni ai database, response ecc. ecc. e il tutto funziona perfettamente! Come lo spieghi?

Ciao Ciao
 Niky
Allora, caro nikyg1, devi sapere che tempo fa la Microsoft "inventò" il JScript, la sua versione personalizzata del Javascript, che non potè chiamare come la versione ?madre? Javascript della Netscape per ovvi motivi...

Quando tu usi la clausola <%@language="JAVASCRIPT"%> in ASP, in realtà finisci con l'usare SEMPRE il Jscript lato server (se sei come San Tommaso, prova ad inserire un errore di sintassi nel tuo codice e leggi cosa ti ritorna il server...)

D'altra parte, per usare Javascript versione "original" della Netscape (quello che si usa normalmente lato client per i controllini sui form, etc..) server-side DEVIIIII obbligatoriamente installarti il Netscape Enterprise Server. (non certo IIS, e neppure Apache, a quanto mi risulta...)

Dopodiché nelle tue paginette .htm, in luogo dei tag ASP <%%>, dovrai usare il tag <SERVER></SERVER>.

E adesso ti saluto perché vado a pranzo...

Ciao
A.Paterno
265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciliegina .... (scusate se mi intrometto)
Ho notato che in questo forum spesso qualcuno confonde Jscript con Javascript ed inoltre si pecca di presunzione !!!!

Concordo pienamente con quello che dice Ciayko.

Forse bisognerebbe (in generale, non e' riferito a nessuno) ripassare le basi e caratteristiche principali; e rispondere con toni accesi solo quando si e' PIENAMENTE SICURI.
I forum sono fatti per condividere esperienze, aiutare ed ASSIMILARE ESPERIENZE DI TUTTI.

Spero di non essere stato male interpretato, non c'e' l'ho con nessuno  , ma quando vedo che si discute di cose che accendono gli animi (per imposizioni stupide), mi dispiace molto (anche perche' avete aggredito CIAYKO quando lui aveva ragione).

Ciao a tutti
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
Non volevo assolutamente aggedire nessuno e chiedo umilmente perdono se l'ho fatto! Ho solamente spiegato come erano strutturate le mie pagine e chiedevo una spiegazione, niente di più!
Comunque grazie a tutti!

Niky
Ti ringrazio per l'intervento, Filippo (anche se - come avrai notato - so difendermi da solo). :-)

Seguo da poco tempo questo forum ed ho anch'io - come te - notato una certa presunzione da parte di alcuni (pochi)partecipanti... (soprattutto di quelli che hanno postato centinaia e centinaia di messaggi, come se la competenza in una data area si misurasse in base al numero di messaggi che uno invia...figurati...)

Da parte mia, mi limito ad osservare questa semplice regola:
1. Se sono sicuro (e non "presumo") che la risposta sia quella, la posto....altrimenti lascio perdere...o al limite cerco di acculturami su tale argomento.

Tutto qui
Saluto Filippo e tutti

Ciao
A.Paterno

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.