Per verificare se Excel è installato sulla macchina tutti suggeriscono di verificare se sul registry c’è la chiave "Excel.Application" sotto la Classes Root. Più precisamente si dice che la sottochiave “CurVer” ti da la versione di Excel correntemente installata. Bene, funziona benissimo se non hai mai installato Excel sulla macchina oppure se hai Excel correntemente installato. Purtroppo però, se disinstalli Excel (anche se disinstalli tutto Office), questa chiave di registro rimane li tale e quale… in questo modo, quando fai la verifica, tu credi che ci sia installato Excel ma in realtà Excel non c’è… esiste un altro modo per verificare con sicurezza la presenza di Excel o, per lo meno, di sapere con sicurezza quale versione di Excel risulta installata sulla macchina?
Grazie

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
E' proprio quello che ho fatto e che non funziona in caso di disinstallazione di Excel!!!

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma
45 messaggi dal 16 ottobre 2007
Così su due piedi io farei una chiamata ad excel cercando di eseguirlo e in caso fallisca la chiamata catturerei l'errore e segnalerei che excel non è installato.

Ciao,

Luca

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.