28 messaggi dal 23 novembre 2004
Salve a tutti,
ho un sito sviluppato in vb.net che utilizza le classi standard per la gestione della sicurezza e degli utenti (membeshipuser).
Vorrei impedire l'accesso contemporaneo da più sessioni allo stesso utente. Pensavo di sfruttra i campi IsOnline o LastActivityDate ma quando l'utente accede al sistema è lui stesso ad aggiornarle e non riesco a verificare se prima dell'accesso i valori di quei campi erano corretti per le mie esigenze.
Suggerimenti??
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

un sistema del genere non è mai sicuro al 100%. Sicuramente puoi prevenire il login multiplo, ma corri diversi rischi. Può ad esempio succedere che all'utente si pianti o spenga improvvisamente il pc e che quindi debba riavviare il pc e quando si logga per il tuo sistema lui è ancora autenticato.

btw, il metodo più sicuro è farti una lista statica che allo start_session e end_session inserisca e elimini gli utenti collegati.
HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
28 messaggi dal 23 novembre 2004
Ciao e grazie per la risposta.
Puoi essere più chiarto e farmi un esempio?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.