22 messaggi dal 16 giugno 2001
Ciao a tutti,

ho la seguente necessità: inviare una newsletter dove la mail ricevuta è una pagina html che oltre al testo ha delle immagini inserite dinamicamente dal mittente, mi spiego meglio:
L'utente (il mittente della newsletter) invia la mail della newsletter compilando una serie di campi (e fin qui nulla di strano) e ha la necessità di allegare 1 o più immagini (al massimo 4) in modo tale che queste immagini vengano formattate ad hoc e visualizzate nella mail dei destinatari (es. mail di annunci con foto).
Avete suggerimenti su come procedere?
Quello a cui pensavo era:
1. di creare un form che andasse a creare una pagina html residente sul sito web (del mittente) e che le immagini venissero pescate da li...avete alternative (non so se questa soluzione funziona ma non mi viene in mente altro).
2. il form alimenta un db e la mail prende i dati dal db stesso.

Ciao e grazie.
G.
3 messaggi dal 23 giugno 2009
Puoi creare un form dove il campo testo della email viene generato da Fckeditor.
Questo Fckeditor ti consente di formattare il testo Html e di inserire immagini che devono essere necessarimanete presenti in una cartella del sito.

Solo a una cosa devi fare attenzione quando inserisci l'immagine devi mettere un link assoluto non relativo ossia includere il dominio su cui è presente l'immagine tipo:

http://www.tuodominio.com/immagini/image.jpg

e non /immagini/image.jpg

Secondo poi devi settare nei parametri del tuo script che il formato della mail è un HTML, altrimenti ti invia una mail vuota. Il tuo provider dovrebbe dirti qual'è il parametro per inviare il testo email come Html.

Ciau
Modificato da peppermint il 23 giugno 2009 15.16 -
Ciao e grazie della risposta. Conosco già l'editor che mi hai suggerito. Il problema è che comunque è poco pratico per un utente di base, in quanto gli lascia troppalibertà di azione.
Ciao Pepper, dopo il tuo prezioso suggerimento sto provando a postare la mail con FKEditor non ho capito però come settare le mail da inviare in html e soprattuto con FKeditor come impostare il percorso dell'immagine assoluto...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.