5 messaggi dal 30 maggio 2007
Proprio non riesco a capire...

Ho definito 2 membership provider nel web.config P1 e P2 ( default=P1 ) ( parliamo di Samples.AccessProviders.AccessMembershipProvider )

Ho registrato 2 nuovi utenti uno su P1 ( username = PIPPO ) e l' altro su P2 ( username = PIPPO )

utilizzando il controllo <asp:Login quando faccio il login indicando come MembershipProvider=P2, sono loggato correttamente con user e password di p2, ma testando la funzione User.IsInRole, vedo che ho i ruoli dell' utente PIPPO di P1.

Qualche idea ?

Grazie
i permessi non dipendo dal Membership Provider ma dal Role Provider

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
5 messaggi dal 30 maggio 2007
nostromo ha scritto:
i permessi non dipendo dal Membership Provider ma dal Role Provider


sono un pò alle prime armi...puoi spiegarmi meglio ?

se in una sottocartella ho il web.config con

<allow roles="OPERATORE"/>
<deny users="?"/>
<deny users="*"/>

p1Pippo ha il ruolo di OPERATORE, mentre p2Pippo non lo ha... mi aspetto che p2Pippo non possa entrare in quella sottocartella...
come assegni il ruolo?

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
5 messaggi dal 30 maggio 2007
tramite Roles.AddUserToRole....

Guardando nella tabella del db : aspnet_UsersInRoles, ho visto che UserId e RoleId sono perfettamente valorizzati.

faccio una domanda stupida : avendo utilizzato 2 provider, in caso di autenticazione su P1 e successivamente su P2, la funzione User.IsInRole("zzz") a quale provider fa riferimento ?
5 messaggi dal 30 maggio 2007
Ho fatto alcune prove, e ho notato che il problema si verifica solo quando creo sui 2 provider un utente che ha lo stesso UserName.

Se creo su P1 l' utente "AA" e su P2 l' utente "BB" , tutto funziona correttamente

Se creo su P1 l' utente "XX" (RUOLO="ADMIN") e su P2 l' utente "XX" (RUOLO nessuno ) e faccio il login con XX di P2, riesco ad entrare nelle sottocartelle dove possono entrare gli utenti con RUOLO="ADMIN", come se il controllo dei ruoli venisse fatto sullo USERName invece che USerID

mha...
non fa riferiemtno a nessun Membership provider, ma usa per la gestione ruoli il RoleProvider.

ma mi domando una cosa perche due Membership provider?

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
5 messaggi dal 30 maggio 2007
perchè 2 Membership provider ? in realtà è un applicazione già sviluppata da altri, sto tentando di correggere questa anomalia...

i Membership provider sono identici, cambia solo l' applicationName
ci sono anche 2 roleManager provider, cambia solo l' applicationName

credo che l' intenzione di chi ha progettato l' applicazione era quella di "distinguere" l' autenticazione degli OPERATORI con l' autenticazione dei CLIENTI

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.