Ciao ragazzi.
Come da post, ho dei problemi nella visualizzazione dei dati delle prenotazioni, prelevati dal database, in una gridView.
La query è giusta infatti i dati delle prenotazioni li prende correttamente dal database però non so perchè ma me li visualizza in questo modo (copiate questo link nella vostra barra di navigazione per visualizzare l'immagine):
http://img199.imageshack.us/i/immagineext.jpg/
(i dati originali contenuti nel db sono i seguenti: DataInizio = 11/06/2009 DataFine = 13/06/2009 OraInizio = 9.00 OraFine = 10.00 Utente = 2 Noleggio = 24)
Praticamente, da quello che si può notare mi inserisce l'OraInizio e l'OraFine nella seconda linea e nn nella prima, come di regola dovrebbe essere. Poi, nella prima linea al posto degli orari giusti, mette quelle date (30/12/1899, 30/12/1899) e poi nella seconda linea, alle date aggiunge quell 0.00.00...mi sapete dire perchè???
Cioè di regola la seconda linea non ci dovrebbe essere e gli orari corretti dovrebbe memorizzarmeli nella prima linea negli appositi spazi però non so perchè ma mi fa questa cosa...per favore aiutatemi perchè mi sto scervellando
vi posto il codice vb.net e anche il codice della gridView...
Protected Sub Prenotazioni_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Prenotazioni.Click
Dim sql As String
sql = "SELECT DataInizio, DataFine, OraInizio, OraFine, Noleggio FROM Prenotazione"
sql += " WHERE Utente = " + Session("idUtente").ToString + ""
sql += " ORDER BY Prenotazione.DataInizio;"
prenotazioniDS.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Ole DB Services=-4; Data Source=" + Server.MapPath("..\db\dbNautica.mdb").ToString
prenotazioniDS.SelectCommand = sql
prenotazioniDS.DataBind()
gvPrenotazioni.DataBind()
If gvPrenotazioni.Rows.Count = 0 Then
nessunaPrenotazione.Visible = True
End If
MenuPersonale.Visible = False
datiPersonali.Visible = False
MiePrenotazioni.Visible = True
confermaModifica.Visible = False
End Sub
<asp:GridView ID="gvPrenotazioni" runat="server" AutoGenerateColumns="False" CellPadding="4" CellSpacing="1" DataSourceID="prenotazioniDS" Font-Names="Trebuchet MS" ForeColor="#333333" GridLines="None" AllowPaging="True" PageSize="5" Width="528px">
<FooterStyle BackColor="#000099" Font-Bold="True" ForeColor="White" />
<RowStyle BackColor="#E3EAEB" ForeColor="#000099" />
<EditRowStyle BackColor="#7C6F57" />
<SelectedRowStyle BackColor="#B1E3EC" Font-Bold="True" ForeColor="#000099" />
<PagerStyle BackColor="#B1E3EC" ForeColor="#000099" HorizontalAlign="Center" Font-Bold="True" />
<HeaderStyle Font-Bold="True" ForeColor="#000099" />
<AlternatingRowStyle BackColor="White" />
<Columns>
<asp:BoundField DataField="DataInizio" HeaderText="Data_Inizio" SortExpression="DataInizio" />
<asp:BoundField DataField="DataFine" HeaderText="Data_Fine" SortExpression="DataFine" />
<asp:BoundField DataField="OraInizio" HeaderText="Ora_Inizio" SortExpression="OraInizio" />
<asp:BoundField DataField="OraFine" HeaderText="Ora_Fine" SortExpression="OraFine" />
<asp:BoundField DataField="Noleggio" HeaderText="Imbarcazione" SortExpression="Noleggio" />
</Columns>
</asp:GridView>
<asp:SqlDataSource ID="prenotazioniDS" runat="server" ProviderName="System.Data.OleDb"
SelectCommand="SELECT DataInizio, DataFine, OraInizio, OraFine, Noleggio FROM Prenotazione ORDER BY Prenotazione.DataInizio">
</asp:SqlDataSource>
Modificato da francy85 il 11 giugno 2009 19.50 -