29 messaggi dal 01 aprile 2008
Ciao a tutti.
Facendo il debugging del mio applicativo in .NET 3.5 sono incappato nel seguente errore:

Timeout expired.  The timeout period elapsed prior to obtaining a connection from the pool.  This may have occurred because all pooled connections were in use and max pool size was reached.

Mi sono accertato che tutte le connessioni venissero chiuse correttamente ( anche perchè utilizzo una componente di terze parti che gestisce autonomamente l'apertura / chiusura delle connessioni quindi immagino e suppongo che sia stata correttamente testata ). Ho anche aumentato il numero massimo di connessioni gestibili nel pool da web config. Tuttavia l'errore persiste e la cosa che mi lascia perplesso è che anche riavviando i servizi sia di visual studio, sia di sqlserver l'errore si ripresenta paro paro. Addirittura ho riavviato il PC ma a quanto pare le connessioni rimangono comunque pendenti.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
45 messaggi dal 16 ottobre 2007
Ciao, le connessioni una volta che riavvii il PC non possono essere ancora aperte, quindi è qualcos'altro!

Te l'ha sempre dato questo problema o solo ultimamente?
29 messaggi dal 01 aprile 2008
Solo ultimamente ma all'applicativo di recente non sono state fatte modifiche tali da giustificare questo comportamento anomale. Ovvero non è stato modificato nulla che riguardasse le connessioni o che facesse accesso al DB in generale.
45 messaggi dal 16 ottobre 2007
Se fai la query che si pianta a mano quanto ci mette?

Potrebbe essere un problema di timeout di risposta del server nel caso in cui il server è lento oppure hai molti record nel DB.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.