9 messaggi dal 12 giugno 2007
Salve, spero davvero che qualcuno possa aiutarmi, non so più dove sbattere la testa. Ho un sito che contiene un ADO.NET Entity Data Model chiamato Model.edmx. Avendo due db oracle (ho usato devart per la connessione ed è tutto ok) struturalmente uguali, vorrei che il model puntasse a quello scelto tramite una pagina di login. Fatta la connessione, vorrei che i dati di una griglia alla quale ho settato come datasource un EntityDataSource collegalto a Model, cambiassero con il variare della connessione inserita. Come posso fare? Come posso cambiare la connectionstring a runtime e far si che la gridview senta la modifica? Spero di essermi spiegata bene e che qualcuno possa essermi d'aiuto. Grazie mille, Silvia Terzi.
45 messaggi dal 16 ottobre 2007
Ciao Silvia,

devi settare la connectionString in via programmatica quando crei l'oggetto context quando leggi i dati utilizzando la connectionString che vuoi tu.

Ciao,

Luca
9 messaggi dal 12 giugno 2007
Dunque, premetto che non è da molto che programmo in asp net e che uso l'oggetto devart per collegarmi al db, in quanto sono costretta ad usare un db oracle.

Io per ora ho creato un EDM chiamato model.edmx che si collega ad uno dei db oracle di cui parlavo, poi in una pagina aspx ho messo una gridview che ha come datasource Un EntityDataSource collegato all'EDM sopra. Nel Page_load ho aggiunto:

Dim connectionString = "metadata=res://*;provider=Devart.Data.Oracle;provider connection string=""User Id=***;Password=***;Server=***;Sid=***;Persist Security Info=True"""

Dim ctxt As New TestEntities(connectionString)

Me.GridView1.DataBind()

Ma non funziona!!

Cosa Sbaglio?? Grazie e scusa,
Silvia.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.