115 messaggi dal 25 giugno 2008
Ciao ragazzi..
Come da post desidererei, oltre che cancellare l'immagine desiderata dal database (e questo è semplice perchè basta utilizzare la query delete), cancellarla anche dalla cartella immagini del mio progetto in visual studio 2005 automaticamente...senza andare io fisicamente a cancellarla dalla cartella...mi sapete dire da codice come si fa?? cosa dovrei scrivere????
namespace System.IO, Classe Directory, metodo Delete

Directory.Delete("Percorso fisico", true);

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Devi usare la classe file, se non ricordo male file.delete(), trovi qualche esempio su msdn...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
115 messaggi dal 25 giugno 2008
ragazzi sono riuscita a risolvere...ho scritto così: "My.Computer.FileSystem.DeleteFile(Server.MapPath(Immagine.ImageUrl.ToString))" ed è andato tutto ok.
Ora l'unico fatto che non mi piace è che ovviamente nella pagina, prima che l'utente clicca sul pulsante cancella per cancellare l'immagine, l'immagine si vede...e poi quando cmq clicca su cancella e cancella definitivamente l'immagine dalla cartella, l'immagine cmq nella pagina si vede ancora...come posso fare per non farla visualizzare??? altrimenti non avrebbe senso
115 messaggi dal 25 giugno 2008
risolto...ho impostato dopo la cancellazione la visualizzazione dell'oggetto aspImage a false così non si vede più

Grazie cmq ad entrambi per l'aiuto dimostratomi..ciao ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.