22 messaggi dal 05 febbraio 2009
Nell'applicativo che ho scritto mi connetto al SQL server indicando il nome macchina e l'istanza, cioè:

PCPORTATILE1\SQLEXPRESS

se sposto l'applicativo su un altro PC che ad esempio si chiama PCFISSO e non volessi modificare il sorgente, è possibile creando ad esempio un alias ricreare tutto il percorso?? Cioè l'altro pc ha questo nome:

PCFISSO\SQLEXPRESS2008

e dovrebbe essere mappato in PCPORTATILE1\SQLEXPRESS

Per ora ho creato un nuovo alias ma non riesco a connettermi nemmeno con il ssms, forse perchè uso una connessione a memoria condivisa? In questo caso mi pare non sia possibile creare un alias, è possibile bypassare il problema??
Modificato da andrea99999 il 06 giugno 2009 22.42 -
45 messaggi dal 16 ottobre 2007
La macchina dove hai installato l'applicativo è sempre quella dove gira anche SQL server? Se si nell'applicativo puoi usare localhost al posto del nominativo, così in qualsiasi macchina sposti tutto, l'applicativo funzionerà sempre!
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
andrea99999 wrote:
Nell'applicativo che ho scritto mi connetto al SQL server indicando il nome macchina e l'istanza, cioè:

PCPORTATILE1\SQLEXPRESS

se sposto l'applicativo su un altro PC che ad esempio si chiama PCFISSO e non volessi modificare il sorgente, è possibile creando ad esempio un alias ricreare tutto il percorso?? Cioè l'altro pc ha questo nome:

PCFISSO\SQLEXPRESS2008

e dovrebbe essere mappato in PCPORTATILE1\SQLEXPRESS

Per ora ho creato un nuovo alias ma non riesco a connettermi nemmeno con il ssms, forse perchè uso una connessione a memoria condivisa? In questo caso mi pare non sia possibile creare un alias, è possibile bypassare il problema??
Modificato da andrea99999 il 06 giugno 2009 22.42 -

a mio parere, il problema lo risolvi solo lasciando il nome dell'istanza ben lontano da una costante...
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.