66 messaggi dal 06 settembre 2002
ho un problema con l'attivazione dell'inserimento in un detailview
Ho una pagina con una serie di contenuti, da questa seleziono un contenuto e voglio che in altra pagina mi compaiano i dettagli degli dei documenti allegati a questo contenuto.
il tutto funziona correttamente tranne quando mi trovo di fronte al problema di un contenuto che non ha alcun documento allegato.
In questo caso voglio far partire il detailView collegato direttamente in "Insert" tramite questo comando

dwRisorse.ChangeMode(DetailsViewMode.Insert)

tutto va bene finchè non clicco sul commando per accettare l'inserimento dei dati in quanto mi compare il seguente errore:

DetailsView 'dwRisorse' deve essere in modalità di inserimento per inserire un nuovo record.

eppure sono certo che il current mode è su "insert".

Qualche suggerimento????

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
non è che per qualche motivo ti ritorno in un altra modalità?

quando esegui DetailsViewMode.Insert?

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
lo faccio in due occasioni, in page_load, quando verifico che non ho alcun record e quindi voglio avviare direttamente in inserimento nuovo record, e poi quando cancello record, nel caso il record cancellato sia l'ultimo.
No, sembra che non cambi modalità, ed infatti è questo che non capisco.
A tutti gli effetti, il detailview è in modalità insert, gestisco tutti gli inserimenti esattamente come quando esistono altri record (e in questi casi funziona), ma al momento di confermare l'inserimento tramite il comando insert autogenerato nel detalsview, mi da "DetailsView 'dwRisorse' deve essere in modalità di inserimento per inserire un nuovo record".
Modificato da eurru il 04 giugno 2009 10.32 -

posti il codice che esegui nel PageLoad, se la modalità predefinità non è quella di insert se non erro la devi sempre reimpostare

Confucio

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
        If Not Page.IsPostBack Then
            idContenuto = Request.QueryString("id")
            If Request.QueryString("id") = "" Then idContenuto = 1
            If gwRisorse.Rows.Count < 1 Then         
                dwRisorse.ChangeMode(DetailsViewMode.Insert)
                btnAttivaInserimento.Visible = False
                dwRisorse.Visible = True
            End If
        End If
    End Sub

Ho del codice nel PreRender e vedo che correttamente identifica il detailview in modalità insert

Protected Sub dwRisorse_PreRender(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)      
        If dwRisorse.CurrentMode = DetailsViewMode.Edit Or dwRisorse.CurrentMode = DetailsViewMode.Insert Then
........
end if
End sub

ma noto che quando clicco sul comando insert non passa assolutamente nella gestione del detailview.Inserting

prova a registare nel ViewState il fatto che sei passato in modalità di Insert e prova a ripristinarlo

Confucio

E' un'idea.
Thanks

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.