39 messaggi dal 26 gennaio 2009
Ciao! Sto migrando un vecchio gestionale interno su SQL Server e applicativo asp.net. Sto realizzando un qualcosa che si pone come obbiettivo quello di leggere, e trascrivere i dati dai grandi file testuali a tabelle di SQL.

Il mio problema è che non so come sviscerare questa situazione che vi spiego meglio.
Immaginatevi un articolo di magazzino qualunque (esempio un computer)

Il mio DB è cosi composto:

ID - ARTICOLO - DESCRIZIONE - QUANTITA - FORNITORE - ECC ECC

I dati che leggo sono invece cosi disposti:

ARTICOLODIMAGAZZINO1-COMPUTER
ARTICOLODIMAGAZZINO1-COMPUTER DESKTOP
ARTICOLODIMAGAZZINO1-10pezzi
ARTICOLODIMAGAZZINO1-IBM COMPUTER
ARTICOLODIMAGAZZINO2-COMPUTER2
ARTICOLODIMAGAZZINO2-COMPUTER LAPTOP
ARTICOLODIMAGAZZINO2-20pezzi
ARTICOLODIMAGAZZINO2-HP COMPUTER

E cosi via per 100 mega di file testuale, divisi in righe di 200 caratteri ciascuna.
Il bello è, che oltre agli articoli di magazzino, ci sono anche altri dati che a me non interessano, diciamo che io devo prendere solo quello che comincia con ARTICOLODIMAGAZZINO.

In poche parole, come ciclereste voi il tutto? E come riempireste le caselline del mio DB sql considerando che i dati che leggo sono in righe differenti?

Che tempi mi posso aspettare per una lettura completa e riscrittura sul DB? questa operazione dovrà essere fatta più volte durante il giorno (aimeh)

Grazie a chi mi vorrà aiutare, con la speranza un giorno, di poter ricambiare l'aiuto ricevuto :)

Norbyz

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.