73 messaggi dal 16 novembre 2001
Request.Browser("IsMobileDevice") = "true" non fa il suo dovere. Io ho un Nokia N95 e restituisce false. Come si può fare per identificare tutti o la maggior parte dei dispositivi mobili LATO SERVER?
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
giusto per chiedere, non sono sicuro che risolva il problema..
ma usi l'attributo "useFullyQualifiedRedirectUrl" nel tuo web.config ?

<configuration>
  <system.web>
    <httpRuntime useFullyQualifiedRedirectUrl = "true" />
  </system.web>
</configuration>
Ciao grazie per la risposta. Ora ho un altro problema più serio e non riesco a far andare l'applicazione in LAN e ritengo sia un problema di IIS. Non so se è pertinente su questo post.
Per testarla dal Nokia devo poter accedere alla rete!

Uso IIS7 su Vista. Da localhost tutto ok!
Se accedo al sito da 192.168.0.2 il browser macina un po poi restituisce "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web"
il pool di applicazioni associato va in crash.

In visualizzazione eventi applicazione leggo:

"Applicazione che ha generato l'errore w3wp.exe, versione 7.0.6001.18000, timestamp 0x47919413, modulo che ha generato l'errore kernel32.dll, versione 6.0.6001.18215, timestamp 0x49953395, codice eccezione 0xe053534f, offset errore 0x000442eb, ID processo 0x%9, data e ora di avvio dell'applicazione 0x%10."  

In visualizzazione eventi sistema leggo.

Errore di comunicazione irreversibile con il servizio Attivazione processo Windows di un processo del pool di applicazioni 'Magazzino'. ID processo: '29176'. Il campo dei dati contiene il numero di errore.  

Ho provato le due pipeline integrata e classica.
Ho provato a dare accesso con credenziali di admin.
Sono disperato!
Se creo un sito ex novo con una banale pagina aspx non ho problemi posso accedere da localhost e da indirizzo LAN.

Credo sia un problema di web.config e sto cercando di togliere a pezzetti le aggiunte per capire cosa sta succedendo.
Ho provato anche con useFullyQualifiedRedirectUrl ma non funziona. ISMOBILE è sempre false.
Cercando in giro ho visto che altri usano ricercare nel useragent ma ci saranno mille stringhe diverse, altri vericano che la Request.ServerVariables("HTTP_UA_PIXELS") ritorni un valore inferiore a 640 altri Request.ServerVariables("HTTP_ACCEPT") contenga vml o qlc del genere...Insomma non ho trovato nulla di interessante. Google e facebook ad esempio per citarne qlc ti dirottano automaticamente anche con l'n95.
Poi non riesco a trovare un emulatore mobile affidabile possibilmente free che giri su localhost (Opera mini non va devi dare un URL corretto, Mozilla ha un plugin ma modifica solo l'useragent e eventualmente ti setta la dimensione della finestra).
Nessuno si è cimentanto sulla programmazione per mobile?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.