3 messaggi dal 22 settembre 2005
Salve,

volevo chiedere una info su Entity Framework.

Lo scenario è questo: una relazione 1:n tra due entità dichiarazione e recordC, una dichiarazione a molti recordC.

Ora in automatico presento all'utente una dichiarazione contenente un recordC nel qaule può inserire i dati. L'utente salva questa dichiarazione con l'annesso recordC. In un secondo momento riapre la dichiarazione salvata e cancella il recordC, poi ne aggiunge due nuovi, salvo e va in errore. Mi dice che esiste già la chiave primaria associata a un altro recordC.

Infatti la chiave primaria di un recordC è formata dalla coppia numero di dichiarazione e progressivo dove progressivo è un numero che va da 1 a quanti recordC sono.

Ho pensato che Entity Framework dovesse prima eliminare il recordC e poi aggiungere i nuovi, in questo modo non dovrebbe crearsi il conflitto, ma non so come fare.

P.S. Il db non posso toccarlo, la struttura deve rimanere la stessa necessito di una soluzione via codice C#

A volte bastano poche parole per dare al cuore quel silenzio che sa di pace

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.