115 messaggi dal 25 giugno 2008
Ciao ragazzi....
come da post, avete qualche suggerimento da darmi su come potrei far modificare all'amministratore un'immagine precedentemente inserita??? io sinceramente avevo pensato di far visualizzare il percorso dell'immagine precedentemente inserita in un fileUpload e poi permettere all'amministratore di rifare l'upload, sempre dallo stesso oggetto, cliccando su sfoglia e quindi rimplementando da codice il fileUpload ma mi hanno già detto in una precedente discussione in questo forum che non posso visualizzare il percorso di un dato in un strumento di input quindi ora non saprei proprio come poter far fare la modifica all'amministratore....

Accetto qualsiasi suggerimento xkè sono in crisi e non so proprio come fare questa cosa:(
Modificato da francy85 il 22 maggio 2009 11.51 -
mica hai la necessità di fare vedere il percorso dell avecchia immagine, se l'utente non uppa nulla, lasci tutto così come è, altrimenti sovrascrivi

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
mmm no infatti non ho la necessità di far vedere il vecchio percorso però come posso implementare la possibilità all'amministratore di modificare l'immagine precedentemente inserita??? cioè lui la dovrebbe vedere e nel caso modificarla...
non so come fare questa cosa..non so se mi sono spiegata...
nessuno dei programmatori esperti in asp.net mi sa dare qualche suggerimento??? possibile????
152 messaggi dal 18 gennaio 2002
In una pagina inserisci un hyperlink (in questo caso il link è contenuto in un gridview che visualizza un elenco di marche automobilistiche)

<asp:HyperLink ID="HyperLink1" runat="server" ImageUrl='<%# "~/foto/loghi/" & estraimarca(Eval("Marca")) & ".jpg" %>'
NavigateUrl='<%# "uploadfile.aspx?i=" & estraimarca(Eval("Marca")) & "&c=foto/loghi" %>' Target="_blank">&nbsp;</asp:HyperLink>

il link punta alla pagina per l'upload

in upload.aspx.vb

Protected Sub pPubblica_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles pPubblica.Click
upload(Me.FileUpload1, Request.QueryString("i"), "~/" & Request.QueryString("c"))
End Sub

Sub upload(ByVal a_fileupload As FileUpload, ByVal a_nome As String, ByVal a_cartella As String, Optional ByVal a_tipo As String = "immagine")
Dim savePath As String = "" '= a_cartella

Try
If (a_fileupload.HasFile) Then
Dim fileName As String = a_fileupload.FileName
savePath = a_cartella & "/" & a_nome & estraiestensione(fileName)

a_tip.Text = savePath
a_fileupload.SaveAs(HostingEnvironment.MapPath(savePath))

End If
Catch exc As Exception
me.tip.Text = "Errore nella pubblicazione dell'immagine: " & savePath & exc.StackTrace & exc.Source & exc.Message
End Try
End Sub

occorre fare qualche piccola modifica al codice che ho postato.
Ciao
Mirko
ciao mirko.
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto alla mia richiesta di suggerimento

Volevo sapere quello che mi hai postato come effettua la modifica dell'immagine?? nel senso mi potresti spiegare a livello teorico cosa fa??? così almeno vedo se può andar bene nel mio caso oppure no....
Modificato da francy85 il 25 maggio 2009 16.17 -
152 messaggi dal 18 gennaio 2002
la prima pagina (quella con l'hyperlink) contiene il link (con l'immagine in anteprima) alla pagina uploadfile.aspx (di cui prima ho postato il codice vb) ... la pagina ha un
controllo file upload

<asp:FileUpload ID="FileUpload1" runat="server" Width="400px" /><br />
<asp:Button ID="pPubblica" runat="server" TabIndex="3" Text="Pubblica" Width="73px" />

tramite query string passo alla pagina fileupload:
- il nome che l'immagine avrà sul server
- la cartella di destinazione

il file da te scelto andrà a sovrascrivere quello precedente

P.S.
fai attenzione a estraiestensione(fileName) è una funzione che serve a estrarre l'estensione del file uploadato ... quella che ho omesso la funzione che ho implementato perchè indegna e inguardabile... se cerchi in giro troverai una soluzione migliore facilmente.
Ah ok perfetto...senti ma se a quell'hyperlink associo una pagina con il fileUpload e scrivo un codice come questo (che ho già scritto nella pagina di inserimento dell'imbarcazione) potrebbe andar bene lo stesso secondo te???

Protected Sub Inserisci_ServerClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Inserisci.ServerClick
        ' Ricavo il nome del file con percorso
        Dim strFile
        strFile = FileUpload1.PostedFile.FileName

' Ricavo il nome del file SENZA percorso
        Dim strNomeFile As String
        strNomeFile = System.IO.Path.GetFileName(strFile)
        Dim strPercorsoFileUpload As String
        strPercorsoFileUpload = "c:\FileCaricati\noleggio"

If FileUpload1.HasFile Then
            NonCaricato.Visible = False
            Errore.Visible = False
            If My.Computer.FileSystem.FileExists(strPercorsoFileUpload & "\" & strNomeFile) = False Then
                Errore.Visible = False
                FileUpload1.PostedFile.SaveAs(strPercorsoFileUpload & "\" & strNomeFile)

connectionstring = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Ole DB Services=-4; Data Source=" + Server.MapPath("..\..\db\dbNautica.mdb").ToString
                Dim myConnection As New OleDbConnection(connectionstring)
                Dim insertinto As String
                insertinto = "INSERT INTO Noleggio (Nome, Immagine, Descrizione, PrezzoGiorno, PrezzoOra, Categoria) VALUES ( """
                insertinto += txtNome.Text + """ ,"
                insertinto += """" + strNomeFile + """ ,"
                insertinto += """" + txtDescrizione.Text + """ ,"
                insertinto += """" + txtPrezzoGiorno.Text + """ ,"
                insertinto += """" + txtPrezzoOra.Text + """ ,"
                insertinto += """" + nomeCategoria + """);"

Dim myCommand As New OleDbCommand(insertinto, myConnection)
                myConnection.Open()
                myCommand.ExecuteNonQuery()
                myConnection.Close()
                ConfermaInserimento.Visible = True
                InserimentoImbarcazione.Visible = False
                ElencoImbarcazioniNoleggio.Visible = False
            Else
                Errore.Visible = True
            End If
        Else
            NonCaricato.Visible = True
        End If
    End Sub

Così almeno mi risparmio il diciamo fastidio di dovermi reimplementare un altro fileupload....

p.s. Ovviamente qui c'è l'insert però io metterò l'update...e lo farò, in quella pagina che si aprirà solo se cliccherò sull'hyperlink, soltanto per il campo immagine del database e non per tutti i campi...che dici?????

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.