44 messaggi dal 21 settembre 2001
Ciao a tutti è da tanto che non creavo script asp e quindi mi sono un po rimbambito, vi chiedo aiuto, ho un db con delle tabelle una delle quali con delle news e un'altra dei nominativi di comuni.

Ora non ho problemi ne nell'inserimento ne nella modifica dei record ma sulla visualizzazione o meglio vorrei che a video venda stampato il campo titolo della news, campo valore, e il campo nome del comune.
I primi due campi risiedono sulla Tab. News e sempre su di lei c'è il campo comuni con una numerazione che corrisponde al campo ID della Tab comuni, nella Tab comuni oltre all'id c'è il campo nome del comune.

Vi posto il codice di come ho pensato di realizzare.

Per prima cosa creo i due record set delle 2 Tab con l'istruzione Sql che richiama tutti i campi
dopo di che creo l'istruzione per assimilare il numero che trovo nel campo comune della tab 1 al nome comune della tab2:

lngCom = objRS("IngComID") in questa maniera popolo una variabile con i risultati della tab 1

verifico che i dati della variabile sono giusti (fin qui OK)
creo la condizione

se la variabile è uguale al campo ID del comune allora stampo il campo nome del comune altrimenti mi risponde che la condizione non è raggiunta.

If lngCom = objRS1("lngCIndex") Then
Response.Write(objRS1("strComName"))
Else
Response.Write("Non trovato")
End If

puntualmente però ricevo la risposta non trovato.

Dove sbaglio

Grazie a tutti
87 messaggi dal 31 luglio 2001
io verificherei che le variabili siano dello stesso tipo...effettuerei un typecasting prima di verificarne l'eguaglianza

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.