2 messaggi dal 12 maggio 2009
Buongiorno, mi presento sono Luca Berbera son approdato da poco al mondo dell'asp , fino ad ora ho sempre tentato di cavarmela da solo ma ora avrei proprio bisogno di un aiuto o anche solo un indirizzazione di ragionamento giusto.

Sto creando un portale fotografico con delle varie gallerie all'interno e ormai sono giorni che mi perdo nei meandri di google ma senza successo per cercare un metodo che mi permetta tramite 2 semplici tasti di far salire o scendere di posizione le gallerie o le foto in esse contenute, ora come ora l'SQL ordina per l'Nr presente nel mio database , ma io ho necessità di poter sposatare in maniera flessibile la posizione (Esempio una galleria al 6° posto premendo la freccia in su si deve spostare in 5° e quella in 5° si sposta in 6° e via discorrendo).

Ammetto di esser piombato qui senza cercare se un simile problema sia gia stato vagliato, per quello chiedo molto umilmente aiuto, che mi si reindirizzi su qualche tutorial piuttosto già presente su questo, oppure che avere anche solo una spiegazione o idea logica di come fare.

Ringrazio tutti anticipatamente e spero di essermi spiegato in maniera abbastanza chiara.

PS: utilizzo ASP semplice non .NET, con database Mysql e programmo in Dreamweaver.

Saluti a tutti
Luca
87 messaggi dal 31 luglio 2001
se ho capito bene potresti fare una query di aggiormamento alla pressione delle freccie..dove cambi la numerazione e quindi il sorting successivo.

non so se è kiaro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.