30 messaggi dal 30 maggio 2008
Salve a tutti,

ho questa necessità:
devo controllare alcuni parametri che mi vengono passati in query string; sulla base di questi parametri devo poi manipolare questi dati in modo "client-side", generare un postback, e procedere.

Mi spiego meglio:
mi arrivano in QS dei parametri;
se tra questi parametri ce n'è uno ben definito, devo richiamare una funzione lato client;
al termine di questa funzione (che poi cancellerà questi parametri in modo da non ripetere l'esecuzione) dovrò ricaricare la pagina e procedere oltre.

Avevo iniziato a ragionare così:
nel metodo Page_Load controllo innanzitutto se esiste il parametro;
se esiste, richiamo una funzione javascript che fa alcune cose;
ricarico la pagina senza il parametro di prima.

Ho sentito parlare della funzione RegisterStartupScript: come implementarla? Devo creare un nuovo fle .js nella solution o posso scrivere il codice js direttamente dentro questo metodo?

Infine, come genero il postback evitando di andare oltre nel Page_Load?

Grazie mille a tutti!
domanda: cosa fa la tua funzione JS?

perche non puoi nel PageLoad eseguire una funzione javascript

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
30 messaggi dal 30 maggio 2008
nostromo ha scritto:
domanda: cosa fa la tua funzione JS?

perche non puoi nel PageLoad eseguire una funzione javascript

ciao marco

Ciao!
Innanzitutto grazie per la risposta! :)

Nel code-behind della pagina, nel metodo Page_Load, avevo fatto una cosa del genere:

if (!String.IsNullOrEmpty(this.PARAMTERO1)  // Se è presente il parametro in QS 
                    { 
                        String scriptString = "<script language=\"javascript\"> "; 
                        scriptString += "function funzioneTest(PARAMETRO){"; 
                        scriptString += " var mySIO = new ActiveXObject('#oggettoAutomazione#');"; 
                        scriptString += " var esito = mySIO.METODO(PARAMETRO);} "; 
                        scriptString += "</string>"; 
                        RegisterStartupScript("NavToScript", scriptString); 
                    }

e, subito dopo, generare un POST in modo da tornare nuovamente alla pagina ma senza quel parametro (in pratica devo processarlo solo la prima volta).
Modificato da liveforever il 08 maggio 2009 13.10 -