92 messaggi dal 11 aprile 2007
Buon Giorno a tutti!

Nel codice seguente GetProdotti accetta come parametro un oggetto FILTRO definito come:

Public Class filtro
Private _codcat As String = [String].Empty
Public Property codcat() As String
Get
Return _codcat
End Get
Set(ByVal value As String)
_codcat = value
End Set
End Property
End Class

ma è possibile passarlo a ods in modo analogo ad ods.SelectParameters.Add("nomeparametro") quando il metodo GetProdotti accettasse una stringa ?

Dim ods As New ObjectDataSource
ods.ID = "myODS"
ods.TypeName = "miaclasse"
ods.SelectMethod = "GetProdotti"
'ods.SelectParameters.Add("nomeparametro")
Page.Controls.Add(ods)
mygridview.DataSourceID = "myODS"
etc...

Spero di essere stato chiaro. Grazie.
Beh, ma se il metodo accetta una stringa, al di là del fatto che possa essere consentito o meno (non ho provato, magari gli arriva il ToString dell'oggetto), che senso ha passarglielo?

m.
Il mio problema era specificare un tipo 'custom' come parametro della SELECT di un ObjectDataSource!
Infatti per Update, Insert o Delete, si puo' utilizzare DataObjectTypeName, mentre per SELECT no.
Io sono nel caso in cui mi nececessita utilizzare oggetti relativamente complessi anche per la selezione dal db.
Ho risolto utilizzando l'event hanlder associato all'evento Selecting dell'objectdatasource.

Ora pero' non capisco perchè mi pagini il gridview correttamente ma non mi permetta il sorting pur avendo impostato

mygridview.AllowSorting = True !!!
dai un occhiata quà:

http://www.aspitalia.com/script/921/Specificare-Tipo-Custom-Valore-Parametro-Selezione-ObjectDataSource.aspx

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Grazie! All'incirca e' come ho fatto io.
pero' il paging 'automatico' funziona, mentre il sorting no! non mi rende linkabili gli header delle colonne nonostante abbia impostato a true l'allowsorting.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.