71 messaggi dal 28 novembre 2003
www.w3a.it
Ciao a tutti...
ho un problemino...

sto facendo una paginetta che mi serve per uso personale.
Io ho un db in access con una serie di record, che dovrebbero essere degli utenti che si registrano alla mia pagina.
Quando si iscrivono ricevono una mail e cliccando sul link in essa contenuto, si autoabilitano per l'accesso.

Una volta abilitati, io avrei bisogno di estrarre a caso uno tra gli utenti abilitati...e qui mi perdo.

Perchè vado in confusione quando ho, per esempio, 10 utenti: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 di cui magari solo 8 sono abilitati: 1,2,3,4,6,7,9,10

Come faccio ad estrarre uno, ed uno solo, tra gli utenti abilitati?
Qualcuno mi spiega come fare, passo passo?
27 messaggi dal 27 maggio 2007
Pier 1978 ha scritto:
Ciao a tutti...
ho un problemino...

sto facendo una paginetta che mi serve per uso personale.
Io ho un db in access con una serie di record, che dovrebbero essere degli utenti che si registrano alla mia pagina.
Quando si iscrivono ricevono una mail e cliccando sul link in essa contenuto, si autoabilitano per l'accesso.

Una volta abilitati, io avrei bisogno di estrarre a caso uno tra gli utenti abilitati...e qui mi perdo.

Perchè vado in confusione quando ho, per esempio, 10 utenti: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 di cui magari solo 8 sono abilitati: 1,2,3,4,6,7,9,10

Come faccio ad estrarre uno, ed uno solo, tra gli utenti abilitati?
Qualcuno mi spiega come fare, passo passo?


ciao Pier 1978
ci sono vari modi per estrarre uno solo dalla lista, visto che non spieghi cosa ci vuoi fare ti poso solo spiegare a grandi linee.
con una chiamata sql puoi estrarre tutti gli utenti abilitati, con il commando GetRows carichi la lista su un array bidimensionale(trovi molte in-formazioni in merito sui motori di ricerca) con ubound calcoli quanti record ci sono caricati, avendo i numero di record con la funzione Randomize() estrai uno dei record del array.
caricando i dati con GetRows i dati della tabella sono caricati sull' array quindi non serve ricaricare dal db.
spero di esserti stato di aiuto buon lavoro..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.