32 messaggi dal 09 febbraio 2009
Salve a Tutti volevo chiedervi come posso fare per avere l'edit di un gridview vi spiego:
ho inserito un pulsante (Image) in un gridview insieme a quello di eliminazione, vorrei fare in modo che quando premo il pulsante di modifica si abilita nella casella del mio campo descrizione una texbox per poi avere il pulsante aggiorna per fare l'update se facci ofare tutto da impostazioni va bene ma io vorrei fare tutto via codice ma non riesco a far comparire la textbox
Grazie
Antonio
per abilitare la modalità di Edit del GridView è sufficiente impostare il CommandName dell'ImageButton ad "Edit"

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
ho provato come tu mi hai detto ma facendo questo non succede nulla
vorrei che selezionando queto pulsante nella riga che ha un altro campo Descrizione che questo diventi editabile per fare un update
<asp:ButtonField ButtonType="Image" DataTextField="id" CommandName="edit"
ImageUrl="~/images/trash_(edit)_16x16.gif"
HeaderImageUrl="~/images/trash_(edit)_16x16.gif"/>

ti ringrazio sempre per il tuo aiuto
hai definito un EditTemplate?

posta il markup del tuo GridView

Confucio

Ho risolto grazie l'unica cosa che mi rimane e l'update, tenterò un po' altrimenti ti posto il codice grazie Marco
Antonio
Protected Sub GridView1_RowUpdating(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.GridViewUpdateEventArgs) Handles GridView1.RowUpdating
Dim val As String = DirectCast(GridView1.Rows(e.RowIndex).Cells(1).Controls(0), TextBox).Text
Dim id_categoria As Integer = GridView1.DataKeys(e.RowIndex).Values("id")
Dim cmdUpd As New SqlCommand("Upd_Categoria", CnConn)
cmdUpd.CommandType = Data.CommandType.StoredProcedure
cmdUpd.Parameters.Add("@id_Categoria", Data.SqlDbType.Int, 10).Value = id_categoria
cmdUpd.Parameters.Add("@Descrizione", Data.SqlDbType.VarChar, 50).Value = val
Try
CnConn.Open()
cmdUpd.ExecuteNonQuery()
CnConn.Close()
GridView1.EditIndex = -1
RicaricaGrid()
Catch ex As Exception
MsgBox(ex.Message, MsgBoxStyle.Critical = MsgBoxStyle.Critical, "Attenzione")
Finally
If (CnConn.State = Data.ConnectionState.Connecting) Then CnConn.Close()
End Try

qualcosa non mi convince quando faccio udape qualche volte aggiorna 2 righe contemporaneamente
Grazie Antonio
cioè il codice viene richiamato 2 volte?

Confucio

La cosa che sono riuscito a capire facendo delle prove concrete è questa se ho una griglia di 10 elementi se modifico i primi va bene se modifico l'ultimo o il penultimo aggiorna li cambia entrambi.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.