29 messaggi dal 11 settembre 2005
Ciao a tutti,

che voi sappiate è possibile accedere agli attributi LDAP (Es CN - Common Name, Company, Department, ecc) tramite MembershipProvider?

Io al momento ho fatto una classe che fa ovverride di MembershipProvider ed effettua l'accesso ad ActiveDirectory con DirectoryServices e query LDAP, inserendo le altre proprietà sopra descritte in un oggetto che fa l'override di MembershipUser.

Altre idee?

Grazie e buon lavoro a tutti!

Aldo: A volte dorme più lo sveglio che il dormiente
Giovanni: Ma che ... di proverbio è?!
TheSilentMan wrote:
Altre idee?

lasciare il Membership Provider così e farsene uno per Profile. quelle sono informazioni di profilo e non di sicurezza e quindi è giusto che vadano con Profile Provider.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
29 messaggi dal 11 settembre 2005
Daniele Bochicchio ha scritto:
lasciare il Membership Provider così e farsene uno per Profile. quelle sono informazioni di profilo e non di sicurezza e quindi è giusto che vadano con Profile Provider.

Ok; stavo guardando il tuo SqlProfileProvider come spunto.

Praticamente implemento GetPropertyValues(SettingsContext context, SettingsPropertyCollection collection) per recuperare i valori da ActiveDirectory.

Domandona: Devo obbligatoriamente implementare la scrittura su un "supporto" come SqlServer per il salvataggio dei dati o questi, una volta caricato il Profile, mi rimangono attivi per tutta la sessione senza doverli scrivere sul supporto? Spero proprio di no!

Grazie, Paolo

Aldo: A volte dorme più lo sveglio che il dormiente
Giovanni: Ma che ... di proverbio è?!
TheSilentMan wrote:
Domandona: Devo obbligatoriamente implementare la scrittura su un "supporto" come SqlServer per il salvataggio dei dati o questi, una volta caricato il Profile, mi rimangono attivi per tutta la sessione senza doverli scrivere sul supporto? Spero proprio di no!

certo che no, puoi farci quello che ti pare
nell'esempio, lavorando con SQL Server, i dati vengono scritti in SQL Server. teoricamente tu potresti fare lo stesso verso AD, oppure ignorarli (aka, generare un'eccezione) quando si provano a richiamare i metodi legati al Save del Profile.

Grazie, Paolo

prego.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.