37 messaggi dal 06 settembre 2002
ciao a tutti

volevo sapere come posso visualizzare in una gridview il risultato di un invocazione di un webservice che restituisce un elenco di dati

es: inserisco cognome rossi, citta roma
ed il webservice mi restituisce tutti i rossi che si trovano a roma interrogando un db

della risposta del webservice vorrei far vedere solo alcune informazioni e non tutto

potete darmi un esempio di come fare?

grazie
Beh dipende da te, come invochi il servizio (wcf o asmx)? Cosa ti restituisce (DataSet, semplice xml, una tua struttura dati)? Cosa usi per mostrare i risultati (GridView, Repeater, altro)?

Ciao

Il mio blog
Homepage
37 messaggi dal 06 settembre 2002
ho aggiunto una reference al mio progetto per il web service

quando lo invoco poi la risposta ce l'ho nell'oggetto di tipo risposta del webservice

questo è il codice dell'invocazione

CreateRequestType cr = new CreateRequestType();
CreateResponseType cresp = new CreateResponseType();
AreasService ar = new AreasService();
CreateResponseTypeAreas crta = new CreateResponseTypeAreas();
cr.ControlArea = new CreateRequestTypeControlArea();
cr.ControlArea.processingScope = processingScope.request;

cr.DataArea = new CreateRequestTypeAreas[1];
cr.DataArea[0] = new CreateRequestTypeAreas();
cr.DataArea[0].area = "wx2";
cr.DataArea[0].description = "paperino";
try
{

cresp = ar.Create(cr);

}
catch (Exception ex)
{
//txtDesc.Text = ex.Message;
// throw;
}


vorrei usare un gridview per far vedere la risposta

grazie
Allora imposta la proprietà DataSource della gridview e chiama il metodo DataBind. Definisci la gridview nel markup con già le colonne che vuoi mostrare. Alla proprietà DataSource puoi impostare qualsiasi IEnumerable, quindi Array, List, ecc. Non so che tipo sia cresp ma basta che soddisfi questo requisito

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.